TAG O BAULETTO?

Ma quanto sono versatili le fustelle per Big-Shot?
Non finisco mai di stupirmi di quanto si possa realizzare con una fustella: a volte basta davvero poco, impariamo a guardarla con occhi diversi e si apriranno un mare di opportunità.
Uno dei miei soggetti preferiti è la tag. Questi bauletti partono proprio da lei, la tag più grande del set 88006-CML-E Tags


Vediamo adesso come, partendo da questa fustella possiamo ottenre i nostri bauletti.
Fustella nel bazzill (uso questa marca di cartoncino perchè, con la sua texture particolare, rifinisce già da solo ogni progetto)  2 tag grandi: una intera e una di 12 cm misurando dal fondo della tag. 

Taglia un rettangolo di bazzill 7 x 28 cm. Tenendo il lato lungo in orizzontale misura, su questo lato, 11 cm e 17 cm e fai le prime due pieghe verticali, sul lato corto misura invece 1 cm e 6 cm e traccia le pieghe orizzontali, per chiarire ti lascio lo schema qui sotto.

Piega all’interno le alette da 1 cm e posiziona la striscia di bazzill facendola passare nel "foro" del cerchio di circa 7 cm del set 88052-CML-G Cerchi prima sopra e poi sotto la fustella, in modo che sia centrata  e bloccala con del nastro di carta come si vede in foto qua sotto: in questo modo verrà tagliata solo la parte superiore del cerchio. 
 

Mettila nella Big Shot e quando la fai passare sotto i rulli  fai attenzione a non passare tutta la fustella ma torna indietro (girando la manovella in senso opposto) appena dopo che hai effettuato il taglio del dell'arco superiore: evitando di passare tutto il cerchio non segni la striscia di bazzill che passa sopra la fustella.


Pratica i tagli a V in corrispondenza delle pieghe e all’inizio e alla fine delle alatte.


Metti il biadesivo su tutte le alette, spellicola quello su di un lato e incollala alla tag facendo combaciare la parte centrale del rettangolo con il fondo della tag e il laterali lungo i bordi della tag. Prendi la seconda tag, posizionala sul fronte del bauletto (senza togliere il biadesivo) e misura l’altezza a cui va tagliata. Stonda gli angoli con il perforatore a leva 8810M-47 Fustella Angolare Stonda angoli della parte rifilata, spellicola il biadesivo e incollala a chiudere il bauletto.


Chiudi la parte superiore della tag sul fronte del bauletto e fai un segno a matita dove si viene a trovare il foro della tag. Con un punteruolo fai un foro per inserire il fermacampioni facendo attenzione a non stringerlo eccessivamente.
Per bloccarlo, all'interno dell bauletto, metti un pezzetto di nastro adesivo.


I bauletto è finito. Ora solo scatena la fantasia per crearne di misure e tipologie differenti. Ad esempio, l'esempio in viola, ha la parte superiore della tag embossata sempre con la Big Shot.


Commenti

Posta un commento

Post più popolari