La primavera porta .....

....le prime cerimonie.
Una mia cara amica aveva un'idea stupenda per la S.Cresima del suo Mattia: piccole sveglie con una frase azzeccata
"Fai del tuo tempo vita e
non della tua vita
una perdita di tempo"


ma le bomboniere  dovevano essere completate con qualcosa di creativo ma non di troppo eccentrico.

Allora abbiamo guardato tra i miei timbri Impronte d'Autore ed erano proprio lì a dirci "ECCOCI!!!"





Utilizzando cartoncino Rosso (colore della cresima) l'abbiamo stampato con un semplice tampone nero, è in poco tempo abbiamo abbellito una cassettina di recupero di legno anonima.
Trovo questo timbro Impronte raffinato e delicato.



Le sveglie nel retro delle tag  hanno un altro timbro sempre made Impronte d'Autore, che sono  accompagnate dalle fustelle di serie, 1961-CLEM-B Sentiments
molto basico ma era perfetto perché volevamo dare risalto alla frase che era sul davanti.



Questa è la sveglia del padrino e per metterla in mostra anche qui abbiamo usato un altro timbro sempre nostro d' Impronte 1547-N Santa Cresima
Entrambi i timbri li trovate nella sezione online sotto la voce cresima, ne trovate tanti oltre a questi...



Per completare poi il tutto ho creato un banner con il nome del festeggiato da mettere sulla torta


e nella cassettina una piccola tag per accompagnare il tutto.......un ringraziamento di Mattia ai suoi invitati.







Ora passiamo al lato pratico:
88110-CML-C Viaggi e foto fustella Cut-Mi Light

88075-CML-F Frames fustella
1961-CLEM-B Sentiments timbro
ed eccolo qui!!!
Come potete immaginare ne ho fatti due fronte\retro ed in mezzo ho messo lo stecchino con il bioadesivo e abbellito con il cuore rosso.



Questi sono i timbri utilizzati e che avete visto prima nelle foto, ve li ho messi più vicini per farvi vedere meglio la resa dei timbri





Qui dopo aver stampato le frasi in serie con l'aiuto della taglierina 
ho tagliato lungo la verticale e poi fustellato con la fustella sopra indicata (all'interno della confezione infatti trovate ben 6 fustelle diverse, così pure per i timbri)



Con il distress Oxide Abandoned Coral ho stampato il retro ...


CONSIGLIO: se usate un timbro appena acquistato e la prima timbrata non è netta, passateci sopra con la gomma, pulitelo dai resti della gomma e vedrete che la timbrata ora sarà più nitida.



Una volta terminato ho fatto il foro laterale per farci passare il nastrino di raso.


Con la 88047-CML-D Flags ho tagliato i bannerini


e perforati anche loro da mettere sul retsro per personalizzare il tutto.



Per la decorazione della torta ho usato la fustella 1957-CLEM-B Frames poi con la taglierina e il cursore bianco ho cordonato per permettere una piega perfetta ed uguale dove far passare il nastrino ed ho applicato le lettere dell'alfabeto sempre Cut-Mi Light 88038-CML-F Alfabeto stretto.




Spero che il post vi sia piaciuto e possa essere d'ispirazione per le vostre creazioni future.... i timbri io li uso per per dare un tocco in più. Alcuni  mi dicono "perché non usi il pc?" e io rispondo "il pc non ha la magia del timbro".


Vi abbraccio  MONICA C.

Commenti

Post più popolari