TANTI AUGURI!!!

Ciao a tutti da Cristina!
Il mio post è ad inizio mese, così ho il privilegio di farvi gli auguri, anche per conto delle altre amiche timbrine, per un anno a tutto craft!!!
Ed eccovi il mio augurio craftoso:


Brillante e spumeggiante come spero sia il 2018 per tutti voi!
E spero anche che sia ricco di sorprese piacevoli, come questo progettino che sto per mostrarvi.
Sì, perché questa non è una semplice tag, ma una pop-up tag! Cioè è una tag doppia col "meccanismo" pop-up. Ora spiego tutto, partendo dagli ingredienti:


Fustelle Cut-Mi Light nuove, adattissime alla circostanza.


Fustella della tag grande, sempre bella e versatile, adattissima per il nostro progetto.
Con la fustella della tag grande tagliate due esemplari in cartoncino bianco (io ho usato Malmero Perlé Blanc, così bello e luccicante) ed un esemplare in un cartoncino robusto di recupero (per il nostro scopo va benissimo quello della scatola dei fiocchi della colazione...). Nella tag in cartoncino "dei fiocchi", con cutter e righello, tagliate una finestra rettangolare nel centro della tag a circa un centimetro dal bordo. Abbiamo, così, ottenuto il nostro doppio stencil. Adesso scateniamoci con colori e blender! I Distress Oxide sono la moda del momento, ma sono anche molto belli. Io ho scelto questi:


 Ho appoggiato nel centro della tag il rettangolo in cartoncino e ho incominciato a "spugnettare" con entusiasmo! E questo è il risultato:


E così abbiamo preparato la facciata della tag inferiore. Ora prendiamo l'altra tag in Malmero e sul RETRO facciamo la stessa cosa.
Sul davanti di questa tag, invece, posizioniamo la sagoma in cartoncino con la finestra e "spugnettiamo" ben bene.


Ricapitoliamo: adesso ho due tag decorate, una con la cornicetta (tag di sotto) e una col davanti colorato al centro e il dietro con la cornicetta colorata.


Faccio una cordonatura all'orlo superiore del centro colorato della tag che starà davanti (quella con le due facce colorate):


Le incollo a libretto.


Ora bisogna tagliare le decorazioni: due bottiglie, due flutes in vellum, due etichette due copri tappo un oro ed uno viene accorciato per simulare l'apertura, e, con la stessa fustella, un tappo in sughero. Occorrono anche alcune paillettes per simulare le bollicine e qualche stellina "per la festa" e si incolla la scena.
Per il tappo "volante" occorre una strisciolina in acetato, mentre per il pop-up seve una strisciolina di Malmero perlé larga mezzo centimetro. Si piega questa strisciolina alle estremità per circa un centimetro e la si incolla al retro della bottiglia aperta. La lunghezza della striscia dipende da quanto vogliamo far avanzare la bottiglia. Per essere sicuri di non farla uscire dalla sagoma e deciderne la lunghezza, conviene appoggiare la bottiglia sdraiata dritto contro dritto dove desideriamo posizionarla, con la strisciolina in vista, regolare la lunghezza più il centimetro del ripiego per l'appoggio, metterci la colla o il biadesivo e chiudere la tag.  Così si posiziona perfettamente. Mi dispiace di non aver fotografato questo delicato passaggio, ma, credetemi, è più difficile da spiegare che da fare! Consiglio: fate una prova con materiali di recupero.
Quando è aperta il risultato è questo:


Chiusa:


Secondo me non sono fustelle relegate al solo capodanno! Pensate al festeggiamento di un anniversario, scrivendo l'anno sull'etichetta della bottiglia... Come se dicessimo: gli anni sono passati, ma, come il buon vino, si migliora!

Ed ora mi permetto un passo indietro... Poco prima di Natale ero passata in negozio ed avevo visto un timbro di Impronte che... non avevo mai visto ed era pure dell'anno scorso! Sono proprio una timbrina scarsa... Non so voi, ma io proprio non l'avevo visto! Ed è anche bellissimo! 


Ed è anche intonatissimo per salutare il periodo più denso di lavoro per noi crafter, con un sorridente arrivederci all'anno prossimo!!!


Anch'io vi saluto con affetto, ma noi ci rileggeremo il mese prossimo!!!
Cristina

Commenti

Post più popolari