Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

martedì 28 febbraio 2017

ATTENZIONE!!! SPOILER!!!!

 
Pronti?
STANNO USCENDO!!!!

Finalmente i nuovi timbri, con un sacchissimo di novità, anche sui materiali... eccoli finalmente ve li posso mostrare, questi meravigliosi nuovi Bimbi!!!
Avanti! Innamoratevi con me!
Sono due set meravigliosi pieni di accessori che hanno come tema la FOTOGRAFIA!
Qui trovate il primo con i bimbi in posa, presto vi farò vedere il secondo...

 
Ma questa Bimba appoggiata al muretto non è adorabile? Così vezzosa, come ogni bimba che si rispetti deve essere...
 
 
Ed il Bimbo in posizione scemotta che scherza davanti all'obiettivo?
Persa! Innamorata persa!!!
 
 
Ed un sacco di sentiment e di props dicevo. Io ho scelto il semplice SORRIDI, ma solo perché io quando guardo questi timbri non riesco a smettere di sorridere!
Carta Lawn Fawn perché la filosofia del FUN (divertmento) di questa marca ben si sposa con questa scenetta...
E per colorarli ho usato i miei nuovi amici, i CLEAN COLOR BRUSH della Kuretake. Così colorati, così vivaci ed intuitivi. E' divertentissimo usarli per colorare, anche se di fatto, essendo molto versatili, possono essere usati in molti altri modi...
 
 
Ho usato anche le nuove fustelle CUT MI LIGHT, in particolare queste che trovo proprio carine. Le ho usate in negativo... perché tanto incidono anche l'esterno del taglio...
 
 
Dicevo... novità pazzesche... io vi lascio con questa foto qui... ma ben presto.... ahahaahaha, quante novità!!! E i nuovi timbri di... ah no! Basta! Ho spoilerato troppo!!!
Coraggio, la Primavera è solo alle porte!!! E si preannuncia splendida!!!


 
Happy Stamping a tutti..

martedì 21 febbraio 2017

Mini album con le nuove fustelle Cut-Mi

Ciao a tutti sono Monica.
In negozio sono arrivate un sacco di novità firmate IMPRONTE D'AUTORE made in Milano.......e avendole tra le mani mentre facevo il mini album le ho utilizzate......
 
poi la fortuna ha girato una volta tanto dalla mia parte e casualmente trovandomi proprio in negozio a Milano da Umberto e Stefano, mi sono proprio tolta la voglia di acquistare lei ( quella che vedete qua sotto...bella ....rosa....carina....utile .....insomma piena di qualità) la rilegatrice Zutter
 

Allora mi sono messa all'opera e ho creato questo mini album con foto esclusivamente di mia figlia Celeste utilizzando tante fustelle e qualche timbro.......

Questa è la copertina....
(fustella:
macchina fotografica e la scritta YOU erano in un set Sizzix ma che non vedo più in vendita online
negativi foto Cut-Mi light
bunner Cut-Mi light

Carta a pois grigi)


E da qui si comincia con le pagine interne....
(timbro Impronte d'Autore  Ricordo Speciale
fustelle:
chevron Lawn Fawn
freccia Lawn Fawn)



Ho utilizzato questo carta singola di Daphne's Closet e per i bunner le carte di Lawn Fawn ....non avete idea di quanto sono stata in negozio a guardare queste carte sono veramente belle e versatili


per non parlare della nuova gomma crepla dai colori pastello azzurro e rosa con i glitter






Set sizzix timbro 
fustella:
parentesi Lawn Fawn
washi tape


In questa pagina vi mostro una fustella nuova Cut-Mi light
la scritta in rosa è stata creata proprio con questa
(scritta sorrisi Cut-Mi light
scritta smile rosa: alfabeto Cut-Mi light
scritta smile in sughero era del set sizzix
card bianca fustella Lawn Fawn)



Mi piace davvero tanto questo alfabeto......


A chi piace il vellum non si può far finta di non vedere quella scritta SORRISI ......perchè questo vellum a pois azzurri è fa-vo-lo-so!!!!!


Altra pagina altro vellum ......al tatto quei disegni sembrano velluto .....(scritta Hello che faceva parte del set Sizzix, ma questa selezionata è molto simile ed è di Lawn Fawn)




Ora non può mancare il vellum a pois rosa......e qualche dettaglio con il sughero
(fustella:
scritta foto Cut-Mi light
cuori Cut-Mi light
timbro Lawn Fawn)






Altre foto e altri banner .....
Timbro Lawn Fawn

 
Ultima pagina dedicata al sonno della principessa.....
e la scritta DREAMS è stata realizzata con un altro alfabeto  Cut-Mi light
 


Lo trovo davvero bello questo alfabeto....




Scusate per il post un pò lungo ma queste fustelle sottili sono davvero una bella invenzione e andavano messe in mostra.


A presto Monica

mercoledì 15 febbraio 2017

welcome baby

 Ciao carissimi sono SARA, e oggi vi mostro un progettino un po diverso dal solito! Passato San Valentino, la festa degli innamorati, dell'amore! L'amore che fa a volte nascere un amore ancor più grande, il frutto che sboccia e fa nascere dei meravigliosi pargoletti! State tranquilli non sono incinta :) ma oggi, mi va di mostrarvi due progettini per loro...i neonati!
Ho pensato che spesso quando c'è un lieto evento e magari non sappiamo cosa regalare ai futuri genitori, che magari ancora non sanno il sesso del bimbo!
E allora ecco una coccarda neutra! :)

Ho usato per tutti e due i progetti la meravigliosa fustella CUT-MI 99562 Dondolino



nel fiocco nascita però l'ho usata con il feltro e il sughero , amo queste tonalità per un bel bimbo ma ovviamente va bene anche per una bimba :)

Ho aggiunto della passamaneria e qualche fiocco, una tag realizzata con la fustella cut-mi light 88006 Tag dove ho inserito un cuoricino in gomma crepla  tagliato con il punch 8815-36 cuore sottile, ovviamente si può aggiungere il nome! Nel mio caso però non l'ho fatto anche perché può essere usata anche come decorazione per la casa e non per forza per una nascita! (infatti questa decorazione è già appesa in camera!)  



la seconda proposta è una card!
Per la nascita di una bimba veramente alla Moda!


ho voluto modificare il cavallino con una zebra :) e ho trasformato la coda che trovate all'interno della fustella con la criniera intagliando delle tacche come nella foto


e ovviamente ho inserito qualche pezzetto e mezze perle per renderlo più chic.
La carta usata è la nuova collezione DCPAP040 Couture du jour


ho aggiunto la scritta FASHION GIRL con l'Alfabeto Serif

spero che i progetti vi siano piaciuto!

welcome baby

a presto SARA :)

giovedì 9 febbraio 2017

Una pagina scrap facile facile

Io amo lo Scrapbooking!
Ma proprio tanto.
Poi nella realtà dei fatti ultimamente scrappo poco e mi dispiace perchè la gioia che mi dà riguardare gli album scrap che ho realizzato è davvero tanta.
Ma intanto cos'è lo Scrapbooking... definizione difficilissima. La mia interpretazione è che è quella capacità di realizzare album, principalmente fotografici, dove racchiudere, abbellire e soprattutto fermare i nostri ricordi.



Penso che oggi più che mai il bisogno sia forte, oggi che scattiamo almeno una ventina di foto al giorno con il cellullare e non parliamo di quando siamo in vacanza con le fotocamere digitale.
Vero condividiamo sui social,  ma volete mettere la bellezza di toccare la foto stampata? Tagliarla, posizionarla e vedere la pagina prendere piano piano forma? 


Quando sfogli un tuo album scrap rivivi non "IL MOMENTO IMMORTALATO NELLA FOTO" ma ne rivivi diversi: quando hai scattato la foto, quando hai deciso di scrapparla, quando l'hai messa la prima volta sulla carta e cambiato mille volte di posizione e quando finalmente hai messo gli occhi sulla pagina definitiva (o quasi dai).



Così l'impegno per il nuovo anno è quello di provare a scrappare nuovamente con costanza... almeno ci si prova. Sono partita proprio dalle prime foto dell'anno!

Poichè le foto che ho selezionato sono molto scure ho pensato di utilizzare una base molto chiara: un bazzill French-Vanilla a cui ho aggiunto un tocco di colore vivace con la carta Ladybug-Swiss Dot Petite Prints: ho tagliato un rettangolo e poi ho strappato a mano meno di un centimetro dal bordo.



Quindi il titolo "2017" che ho fustellato con Big Shot e alfabeto Bigz Alphabet Set 9 Dies - Block 1 1/2" Capital Letters & Numbers fustellato nel bazzill Mocha-Divine e nella gomma crepla glitterata oro.



Il corpo del testo, che fa da contrappeso alle foto che ho disposto sulla destra, è fustellato con un alfabeto a marchio Cut-mi Light che potrete ammire a breve... quindi tenete d'occhio il sito, blog e facebook... stanno arrivando!


tra l'altro che bello è il rettangolo di bazzill che mi resta con tutte le fustellate?  Devo trovargli un utilizzo!



Qua e là qualche paillettes oro e rosse (lo ammetto, rimasugli natalizi ma direi che ben ci stanno) e dei puntini disposti a gruppi di tre realizzati con la penna Wink of Stella Glitter Brown e con la stessa penna ho disegnati i micro-pallini attorno alle paillettes.


Per realizzare la bandierina sull'ultima foto in basso ho usato il timbro QUI FOTO con la macchina fotografata mascheranno la scritta con del nastro di carta e nel centro ho incollato una paillettes rossa.


ed ecco il risultato.


Altre scrittine qua e là: si nota che mi piace scrivere?
.... e la pagina è pronta. Un layout semplice semplice per riprenderci la mano.