NUOVI ARRIVI... DI LAWN FAWN!

Care amiche stampers, un caro saluto da Cristina.
Oggi avrei voluto mostrarvi un bel progetto per un battesimo, ma... sono arrivati i nuovi timbri e, soprattutto, le nuove fustelle di Lawn Fawn! Così non ho saputo resistere e il battesimo ve lo mostrerò un'altra volta.
Il primo progetto non ha niente di nuovo, ma è un omaggio all'estate che si sta allontanando...


E' una shaker con lucciole, per un compleanno romantico, ma adesso tocca ai nuovi arrivi!
Io ho una grande passione per le tag e così comincio con le Tiny Tags, che sono davvero carine:


Hanno anche i sentiment coordinati, adatti a tante occasioni. Fra le fustelle che non hanno timbro corrispondente, c'è anche questa pacioccosa creatura, dotata di tanti particolari che la possono trasformare in balena, foca e narvalo:


Qui vi ho preparato la versione balena. Fatta con la carta Stardream, acquista quel colore luccicante che fa proprio pensare al mare! Un suggerimento che avevano dato sul sito di Lawn Fawn, era di trasformarla in tag e naturalmente io ho abboccato subito! Le istruzioni per comporre la creatura sono sulla confezione del timbro. Per farne una tag è sufficiente piegare il cartoncino della parte sotto a metà e fustellare facendo sbordare la fustella dal lato piegato per un millimetro in corrispondenza della testa e della coda. In questo modo si ottiene una sagoma doppia e unita alla sommità.





Per l'effetto tag basta un cordoncino... Però, visto che sta in piedi da sola, se ne potrebbe fare anche un segnaposto...




O, comunque, un bigliettino sagomato...

Tra le fustelle, sono arrivate anche le cornicette con l'albero:


Questa volta, invece di fare sfoggio delle meravigliose carte che vendono da Impronte, ho acquerellato le sagome con i distress, spero che vi piaccia! Ho fatto un languido benvenuto all'autunno; sulla porzione azzurra si può mettere una scritta o un personaggio.La foto non rende merito, ma è una tecnica molto soddisfacente: provate!

E adesso passiamo ai pop-up, usando la fustella "magica"!


 Si tratta di Stitched Hillside Pop-up: con una fustellata e qualche accorgimento ottieni in biglietto pop-up con tutte le sue quinte! Adesso vediamo il passo passo.
Come prima operazione si taglia un rettangolo in catoncino bianco (io ho usato Malmero Perlé Blanc perché è un cartoncino eccezionale, dotato di luce propria...) largo 14cm. La lunghezza è a vostra scelta, qui è di 21cm. (La larghezza del biglietto, volendo, può essere diminuita, tagliando la collinetta sinistra del pop-up, mantenendosi ad almeno mezzo cm dal sostegno orizzontale.) Con i distress e il tool blender ho colorato il mio cielo di halloween:


 Sono sicura che riuscirete a fare molto megio di così...  A questo punto è molto facile aggiungere il sentiment: se imbossate a caldo, fate asciugare molto bene lo sfondo distress!


In negozio trovate un cartoncino nero bellissimo, si chiama Notturno... Comunque, col catroncino nero fate un rettangolo di 14cm di larghezza, la lunghezza dipende dalla profondità della vostra fustella, direi che 16/18cm vanno bene. Questo passo che vado a spiegare ora, è la mia soluzione al "doppio sfondo", ma non siete obbligati a fare in questo modo! E' stato che, quando ho fatto vedere i miei pop-up, mi hanno detto che era una bella soluzione e così ora ve la passo... Allora: sul rettangolo 14x16/18 fustellate la parte superiore (qui con gli alberi spogli... brrrrrr). Prendete la misura sul biglietto e cordonate il mezzo. Sempre prendendo le misure sul biglietto, calcolate dove va la seconda fustellata (erba alta):


 Ecco fatto! Non resta che incollarlo al biglietto:


Già meglio, vero? Adesso fustello le colline pop-up, sempre in cartoncino nero:






Ora. con cura, si fanno le pieghe:



e si mette il biadesivo, sulla parte piegata, verso il biglietto e sulle linguette ripiegate dei ponticelli:






E' decisamente più complicato spiegarlo, che farlo!
Ed ora si incolla prima la patella lunga contro la mezzeria del biglietto:


 poi si abbassa la collina di destra, si toglie la carta al biadesivo dei ponticelli e, tenendo fermo tutto, si chiude il biglietto. Riaprendo il biglietto, si scopre che tutto è andato perfettamente a posto!!!




ed adesso abitatela a gusto, con tutte le creature e i magnifici particolari dei set di Lawn Fawn!




Da ultimo, diamo una sbirciatina al Natale:


Il biglietto azzurro è di carta jeans, la scritta è imbossata in bianco, come la neve che cade. Il cartoncino bianco è Malmero Perlé Blanc. Le timbrate sono su carta Neenah, colorate con gli Spectrum Noir.
Fare un biglietto pop-up non è mai stato così semplice e allora buon divertimento a tutti!!!
Un caro saluto e ci rileggiamo a novembre!
Cristina

Commenti

  1. Criiii che progetti fantastici!!! :)
    La shaker è splendida! La luce delle lucciole sta benissimo sullo sfondo scuro, la adoro!! :)
    i pop ups sono superwow!! i nuovi personaggi sono bellissimi!! :)
    Ma la balena?!?!? Troppo bella!! ahah!! :)

    RispondiElimina
  2. Come al solito ci stupisci con effetti speciali!!....Adoro il biglietto natalizio e attendo con trepidazione tue nuove creazioni!!!
    Grazie Cris, sei un pozzo di splendide idee!!!

    RispondiElimina
  3. E come scegliere il biglietto pop-up che mi piace di più? Non è possibile: sono stupendi entrambi! il trucchetto dello sfondo è davvero intrigante e verrà messo lì nella cartella: "assolutamente da provare".

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari