Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

lunedì 11 gennaio 2016

Minialbum natalizio.... di Annalisa

Ciao a tutti e buon anno!
Sono Annalisa e con questo post salutiamo il Natale con un minialbum che ha una struttura moto semplice da realizzare.
Abbiamo bisogno di tre sacchetti avana 42x19cm. Disponete i sacchetti come da foto:

Due sacchetti avranno il fondo a sinistra e uno con il fondo a destra.
Piegate ogni sacchetto e disponete il primo sacchetto sul secondo e quest'ultimi sul terzo.
Al 1cm dal bordo sinistro applichiamo 3 graffette.

Ci creiamo la copertina e il dorsino: tagliamo due quadrati bianchi di 19,5x19,5 cm dal Bazzil Bianco e dalla carta pattern (io per tutto il minialbum ho utilizzato due blocchi carta della Doodlebug   Sugarplums Collection  e Santa Express Collection )della misura  di 6x19,5cm e che cordoneremo sul lato corto a 2,5cm e 3,5cm.


Prima di incollare il Bazzil attacchiamo del nastro anteriormente e posteriormente che servirà per chiudere il minialbum

Ed ecco come ho decorato la copertina....
 
 

La copertina, come tutto il minialbum, è minimal: pochi elementi, tanti sticker presi dai blocchi carta della Doodlebug, tante tag sempre tagliate da queste bellissime carte e....tante foto belle grandi!
La macchina fotografica fa parte della Lawn Fawn #awesome.
E ora per l'interno lasciamo parlare un po' le foto:
 
Il fondo piegato crea una tasca che contiene altre foto
Il fiocco di neve è stato fustellato sulla gomma crepla glitterata, utilizzando la fustella DCDIE003X15 Christmas Basics - Fustelline Snowflakes: questi fiocchi di neve sono adorabili, io li metterei ovunque!

Spazio per una grande foto: misura 17,5x17,5cm

Ed ecco un'altra grande tasca
Tante tag per questo minialbum

 
Altra pagina
 
 
 

La scritta è stata fustellata su gomma crepla glitterata rossa usando la fustella 659780 Sizzix Thinlits Die Set 7PK - You & Me

Altra grande tasca

La scritta "YOU + ME" è sempre del set della Sizzix "You & Me"
I pallini sono stati timbrati utilizzando un materiale di reciclo: il multibolle sporcato con il cuscinetto inchiostrato Brilliance 80-Moonlight White
 
 
 
 
 



Le pagine sono state anche sporcate con dell'acrilico bianco
 
 
Le bandierine le ho tagliate usando il sughero
Nella piccola taschina un mini mini album a fisarmonica
 
 
 
Una grande foto del mio ometto

Un'altra tag tagliata con la Cu-MI Tag Multiple
E nell'ultima tasca solo grandi foto...
 
 




Siete riusciti ad arrivare alla fine del post????
Scusate se sono stata molto lunga ma spero di essere stata d'ispirazione!
Alla prossima,
Annalisa



4 commenti:

  1. Ma che belle e quante foto! Un bellissimo modo per conservare le foto di questo Natale!

    RispondiElimina
  2. ma che bella idea usare i sacchetti per creare l'album...io non sono maniaca dello scrap, ma ogni volta che vedo un album mi pento di non aver scattato migliaia di foto e di non creare anche io dei ricordi così belli!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina