Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

venerdì 27 febbraio 2015

Vi racconto un segreto...





Buonasera a tutti! Sono Miranda e tocca a me tenervi compagnia questa volta.

Vi ho mai parlato del Bazzill? Credo di si perché ne parlo spesso, ma magari non lo ho ancora fatto su questo blog.  Ci tengo molto perché credo sia un alleato indispensabile per ogni brava Scrapper.

Chiariamo un attimo i termini. 
Il Bazzill è il classico cartoncino da Scrapbooking. 
O meglio. Bazzill è la marca (Bazzill Basics Paper). 
Nasce anni orsono (beh, non proprio... nel 1999, alla fine è un adolescente praticamente) proprio per venire incontro alle esigenze del mondo crafting che aveva bisogno di un cartoncino colorato resistente. 
Viene creato da un rivenditore locale che all'inizio produsse una gamma di una quarantina di colori circa. 
Oggi è la scelta principe per tutte le crafters che si rispettino ed ha un catalogo vastissimo di colori e di texture. Pensare di poterlo sostituire con altri cartoncini colorati di diversa qualità sarà solo a discapito dei nostri lavoretti. Che se è pur vero che da un lato sono solo "lavoretti", è anche vero che dall'altro per noi sono importanti e ci teniamo a farli bene.

Questo è il segreto. Un briciolo di passione, un po' di perseveranza e curiosità e poi il resto lo fa la qualità dei prodotti che utilizziamo.

Voglio farvi vedere il Bazzill all'opera in un lavoretto molto semplice e senza pretese. Che però trovo decisamente simpatico.

Si tratta di un quadretto 3D costruito utilizzando questo set della Lawn Fawn (altrettanto simpatico e ricco di piccoli soggetti...) 


il mio timbrino da TIMBRINA! Non è splendido?

La differenza la fa il Bazzill. Vi faccio vedere qualche dettaglio in modo da cercare di farvi capire cosa intendo... ad esempio, guardate lo sfondo tramato, le nuvolette e il sole come risaltano! Alla fine sono solo fustellate ed uno sfondo bianco, ma guardate i colori e la trama come si impongono. 


In questa foto forse si vede meglio cosa intendo.. e l'apetta? non è adorabile?


Ma ancora... L'erba ed il banner, sul quale si può benissimo stampare...


Qui si vede il dettaglio della struttura. Non ci sono artifizi. La trama fa da abbellimento.



L'unico abbellimento che mi sono concessa è stato questo filo di twine con i bannerini fatti con questa fustella e colorati con i miei Wink of Luna (anche i fiorellini sono colorati con i WoL).


La carta dietro é Lawn Fawn: Mi hanno detto che messa così ricorda  il sole dei cartoni animati giapponesi. Si tratta di un effetto assolutamente venuto per caso.. ahahaha:-)

Per il resto tutto è colorato con i miei Distress Reinkers.

Qui trovate il link dritto allo shop on line così potete vedere da soli i colori di queste carte. I punti di colore sono stratosferici. Non potrete che darmi ragione, ne sono certa;-)

Grazie come sempre per essere arrivati fina alla fine. 



sabato 21 febbraio 2015

home sweet home♡



Ciao sono Monica e oggi vi faccio vedere che cosa ho realizzato per alcune "colleghe/amiche/blogger/timbrine "
che incontrerò a breve.....
Ho preso del compensato e tracciato con la matita la sagoma della casetta.....poi con l'aiuto di un seghetto.



Successivamente ho scartavetrato le sagome e dato delle mani di acrilico bianco, facendo due buchini dove far passare il filo di ferro sottile.


A questo punto ho preso il timbro lawn fawn home sweet home, l'ho posizionato sulla base trasparente e ho timbrato tutte le casette


Ecco il risultato......

Poi con l'aiuto della matita ho arrotolato il fil di ferro (come in foto) e l' effetto che si ottiene quello di una spirale


Ma mancava qualcosa a questa casetta cosi ho aggiunto un'altra timbrata , un cuore presente nei timbri INTO THE WOOD lawn fawn


Che dire ??? Dopo aver messo un nastrino bianco e rosso non volevo presentare le casette cosi' e ho deciso di fare una confezione particolare....



Ho preso la carta da pacco e l'ho tagliata a casetta e cucita


e ho timbrato con un timbro Impronte qualcosa di speciale per te e con inchiostro bianco ed embossato.


Poi ho fustellato dei banner del set Tagged di Penny Black ,messo del  washi tape rosso e con un timbro d 'ufficio ho messo la data.




Spero vi piaccia.....tutto il materiale e' IMPRONTE D' AUTORE.

domenica 15 febbraio 2015

un aquilone per card o porta regalo!

ciao carissimi sono SARA,e sono di nuovo con voi per un altro appuntamento!!!
devo fare i complimenti alle mie amatissime colleghe TIMBRINE ,che sono piene di idee e bellissimi progetti,non trovate??? BRAVE BRAVE BRAVE!!!!!!!
io oggi vi propongo un bigliettino a forma di aquilone e spero di soddisfare la vostra "sete di stamping"!! ehehhehe :D














per il progetto vi serve:

partiamo nel tagliare dal cartoncino un quadrato di 12cm x 12 cm 




a 7 cm in un lato pieghiamo fino ad un angolo,come in foto e anche dall'altra parte.


ora prendete 2 fantasie che vi piacciono dal set Boyhood,e tagliate 2 quadrati di 11,5 cm x 11,5 cm e a 6 cm tagliate fino all'angolo,in modo da ottenere 2 triangoli rettangoli .
e andiamo a decorare il nostro aquilone...





a questo punto facciamo dei fori sul nostro aquilone in modo da poter far passare il nastrino che abbiamo scelto.


ora timbriamo il nostro coniglietto,e una volta colorato lo ritagliamo e posizioniamo sul nostro aquilone...























che avremmo decorato con  strass,e stelle di gomma crepla...
io ho aggiunto una targhetta con la scritta "per te" fatta con il set della Lawn Fawn e poi ho aggiunto anche delle paillettes ,per dare dei tocchi di luce in qua e là.





ecco i dettagli...



e qui il risultato finale,all'interno potremo mettere un regalino oppure una targhetta...


spero che il mio progetto vi piaccia! alla prossima SARA

lunedì 9 febbraio 2015

Coupon d'amore di Annalisa

Ciao a tutti,
sono Annalisa, oggi sarò io a tenervi compagnia!
Oggi vorrei proporvi un'idea da regalare per il vostro Valentino/a: un  pensierino handmade al 100% e sicuramente qualcosa di veramente economico ma fatto con il cuore....cosa realizzeremo allora??? Dei Coupon d'amore: l'idea non è mia ma mi sono fatta ispirare dal web (scusate se non metto la fonte ma ho preso le idee un po' sparse e non mi ricordo da dove).
Partiamo tagliandoci 8 pezzi di carta avorio Flora della misura di 14,5cmx 7,5cm e 2 pezzi di Bazzill Watermelon da 15cm x 8cm.
Sui pezzi di carta Flora sul lato più lungo a 2,5cm  ci tracciamo una linea con la matita e poi con un punteruolo facciamo tanti buchini abbastanza ravvicinati

Ora con una Fustella midi a cerchio ho creato dei semicerchi proprio a ridosso della linea che ci siamo creati

Per rendere meglio l'idea di un coupon ho tagliato, sempre con la fustella midi a cerchio, anche gli angoli


Prima di rilegare le varie pagine, me le sono decorate.

Vi mostro da vicino i singoli coupon

Anche a me la nostra bravissima Cristina mi ha trasmesso l'amore per i bellissimi timbri della Lawn Fawn. Qui ho utilizzato il bellissimo set Milk and Cookies. Per la scritta "Colazione" il timbro è Violet's ABCs. Il codice a barre me lo sono disegnata mentre i cuoricini sotto sono sempre del set Milk and Cookies.

L'ippopotamo è sempre Lawn Fawn  Year Four e il cupcake è del set Birthday Tags. Questi timbri sono magnifici perché sono super versatili....ormai sono diventata anche io una super fan della Lawn Fawn. Non so se si vede a alcune parti del cupcake sono colorati con i Pennarello Wink of Luna di cui vi aveva parlato la mitica Mirandina qualche post indietro.

Il polipo è del set Critters in the Sea e il papillon l'ho preso dal set Monster Mash. Le bolle le ho glossate con il  Glossy Accents.

Il timbro usato è sempre il Monster Mash e anche qui gli occhietti dei mostri sono glossati.

Per la parentesi ho usato la fustella  Quinn's 123s Dies della Lawn Fawn

Ora passiamo a rilegare: con la Crop a dile mi sono fatta i fori sui vai coupon (per fare in modo che fossero ben allineati gli ho bucati tutti insieme).

Ho bucato anche i Bazzill. Prima, però, quella che sarà la copertina anteriore l'ho cordonata a 2,5cm.
Ed infine ho inserito degli Eyelet


Qualche timbro, carta e fustellata e i miei coupon d'amore sono pronti


I gufetti sono By Impronte d'Autore Gufi bacio  (i vecchi amori non si abbandonano mai) la scritta "4 you" (lo so che for e diverso da four che è il numero 4 ma spesso mi piace fare questi giochetti con i suoni, mi perdonate vero???!!!!) è stata fatta con la gomma crepla glitterata utilizzando la fustelle Quinn's 123s Dies e  Quinn's ABCs Dies
E naturalmente non poteva mancare la busta realizzata con l'Envelope Punch Board usando quei lucidi che si usavano per ricalcalcare le cartine geografiche a scuola.
Le carte utilizzate sono della First Edition J'adore 30X30.

Spero che il  mio progettino vi sia piaciuto.
Se avete dubbi chiedete pure.
Alla prossima,
Annalisa





martedì 3 febbraio 2015

SCIENCE OF LOVE!!!

Ovvero la fisica, la matematica, la chimica e... la magia dell'amore!


Ciao a tutti, sono Cristina, quella appassionata di Lawn Fawn! Scopro, con grande piacere, che non sono l'unica visto che anche Mir si è fatta contagiare...
Questo post nasce da una fortunata coincidenza: siamo nei pressi di S. Valentino e abbiamo il timbro adatto con le sue fustelle! (Science of Love LF597 e le sue fustelle LF599)
Pertanto è stato un vero piacere timbrare ed avere le sagome perfettamente rifilate e così ho un po' esagerato!
Adesso vi mostro che cosa ho combinato. Gli assortimenti Lawn Fawn sono ricchissimi di particolari, un po' come tutti gli assortimenti clear, ed è divertentissimo scoprire le infinite combinazioni di tutti questi "ingredienti"!
Cominciamo con la matematica, che non è mai stata così seducente...

 
Il biglietto è di semplicissima realizzazione e, per di più,100% Lawn Fawn.
La carta è Let"s Polka di Lawn Fawn LF643: un carinissmo insieme di carte in fantasie e colori coordinati. Ho scelto quella grigia, ma ci sono altri colori vivaci! Il rettangolo cucito con cui ho tagliato la carta è una fustella Lawn Fawn: Large Stitched Journaling Card LF611. Il banner proviene dallo stesso assortimento di fustelle e il sentiment è scritto con l'alfabeto Violet's ABC LF732. In merito al contenuto del sentiment: mi rendo conto che potrebbe essere troppo diretto! Se si vuole essere più allusivi si può optare per un più lieve "Conta su di me". Comunque questo alfabeto è veramente bello e comodo: in poco spazio si riescono a mettere tante lettere, così si possono articolare anche sentiment complessi, visto che la nostra lingua non è così sintetica!
La calcolatrice è nell'insieme Science of Love LF597, tagliata con la sua fustellina LF599 e colorata con gli Spectrum Noir.
I numeri e i cuori sono fustelle Lawn Fawn, rispettivamente: Quinn's 123 LF588 e LF492. Ora i cuori sono esauriti (troppo carini!), ma - ecco lo scoop! -  sono stati ordinati insieme ad un sacco di altre cose!
Numeri e cuori sono fatti in gomma crepla glitter, che è davvero troppo bella per essere relegata ad un uso solamente natalizio! 
 
Proseguiamo con la chimica:
 
 
Di formato più piccolo, che meglio racchiude il messaggio, ha il sentiment in inglese, ma immediatamente comprensibile! Sono così carini i sentiment di LF con quell'alternanza di corsivo e "stampatello", ma non sempre sono graditi (perché in inglese) e, spesso, non immediatamente comprensibili per i giochi di parole! Peccato!
Analizziamo il biglietto: ho fatto la mia carta patterned costruendo un motivo con le bottigliette (per correttezza scientifica: si tratta di una beuta ed un matraccio, altrimenti mio figlio insorge!) e i vapori cuoriciosi, e ho stampato con il Versamark un cartoncino Malmero rosso, embossato con polvere clear. Visto il formato così piccolo potevo anche avvicinarli di più: fatelo voi! Poi ho timbrato gli uccellini coll'inchiostro Memento Tuxedo Black e li ho colorati con i pennarelli Spectrum Noir.
 
 
Permettetemi una piccola digressione sugli Spectrum Noir: sono pennarelli ad alcol sfumabili, che, con pochi tocchi, permettono di colorare in modo pieno e con effetto dimensionale anche ad una incapace come me! Io ammiravo sul web le coloriture con i Copic, ma per me costavano troppo! Non essendo sicura di riuscire a combinare qualcosa, mi trattenevo, anche perché per ogni colore ti servono almeno tre pennarelli e il conto è presto fatto! Gli Spectrum sono un amabile compromesso:
probabilmente non sono così belli come i Copic, però costano poco (ne prendi 6 in gamma di colore al prezzo di 2) e quindi ti puoi divertire a "portafoglio" leggero! Io, poi, li trovo perfetti per colorare i timbri Lawn Fawn!
Il fumetto è uno del gruppo "A Birdie Told Me" LF431 con la fustella LF485; il banner è del gruppo "Stitched Journaling Card" LF578.
Passiamo ora alla fisica (la caduta dei cuori) e alla magia (l'incantesimo):
 




Mi sono divertita moltissimo nell'eseguire questo biglietto, ma l'idea non è mia! E' di Lizzy, una bravissima blogger, collaboratrice di Lawn Fawn (che ammirazione!). Andate a fare un giro sul suo blog: http.//thishausofcards.blogspot.it e vedrete che cose belle! Non mancate di visitare anche il blog di LF, naturalmente!
Torniamo a noi, ho acquarellato il fondo con i tamponi distress creando così un po' di atmosfera magica, che ho reso esplicita giocando sul doppio senso di incantato: sia colpito da te, che colpito da magia! A questo punto spero che il francese sia scusato... Le timbrate sono colorate con gli Spectrum,
l'alfabeto è Sally's ABC. Ecco qualche particolare:

 
 
 
 
Ed ecco l'ultimo:
 
 
dedicato a tutti noi occhialuti...
Si tratta di una easel card:

 
 
 
fatta in carta jeans (finalmente, era un po' che mancava!), gioca sui toni argento degli occhiali (Clear to See), embossati in trasparente, e sui toni grigi dei protagonisti, che non sono per niente anonimi! Colorati con i grigi freddi lui, e i grigi caldi lei (naturalmente Spectrum Noir) sono vivaci ed eleganti: nemmeno io ci credevo troppo!
 
 
Per questo sentiment ho usato Milo's ABC LF559.
A questo punto sfoderate il vostro WINK OF STELLA BRUSH nuovo fiammante e operate generosamente!
Le foto (belle!) sono di Patrizia: grazie!
Auguro un ottimo S. Valentino a tutti, magari con un biglietto Lawn Fawn!
Alla prossima
cristina