Sono diventata zia... E quindi faccio un album!


Pant pant pant....  Eccomi... Indovinate? Sono in ritardo!
C'è poco da ridere... Sono giornate campali... Ma va beh è' vero... Io sono in ritardo anche  quando sono in vacanza...
Vabbeh dai... Non perdiamoci in storielle e veniamo a noi... Ve lo avevo detto che sono diventata zia? In un colpo solo ben due gemelli! Eh sì, mia sorella e mio cognato hanno adottato due splendidi mici rendendomi fieramente zia!!!
E la zia scapper cosa fa appena arriva il lieto evento? Ma un album!!!


Io non sono un granché brava nel fare album, ma ultimamente mi ci sto impegnando parecchio e  voglio condividere con voi alcnintrucchetti s anche voi , quando vi trovate alle prese con un album, non sapete da che parte iniziare.


1) SCELTA DELLE CARTE. Fino a qualche tempo fa mi ci perdevo e ne tagliavo tantissime per poi utilizzarle pochissimo in pochi particolari. Ho scoperto che conviene pensare ad un bazzill come base e scegliere poi un paio di carte, magari double, per le pagine e gl abbellimenti (io per evitare danni ho scelto due carte della stessa collezione di Lawn Fawn)


2) AVANZI. Della serie 'non si butta via nulla, soprattutto con quello che costa la carta Scrap' ho tenuto tutti i ritagli e li ho usati per creare degli abbellimenti. Non c'è bisogno di  chissà cosa... Cerchi, banner e striscioline si ricavano facilmente dagli avanzi e secondo me in contrasto fanno una gran bella figura;)


3) DETTAGLI. Basta una penna nera (o bianca) per creare un po' di movimento. Non serve per forza essere precisi... Sono a favore del Free Embrodery...;))) il risultato mi sembra  assolutamente carino....


Fatemi sapere cosa ne pensate... Voi che criteri vi date quando fate un mini album ?




Tutti i prodotti usati (tranne i miei meravigliosi nipotini) li trovate nello shop...
Ci vediamo a novembre...
Tanti abbracci

Mir


Commenti

  1. Ciao Mir! Bellissimo il tuo mini: dalle carte agli abbellimenti semplici... Io sono una frana coi mini. Li inizio e poi li lascio lì... Mi areno nelle decorazioni... Boh! Forse mi sbaglio sin sa subito con la scelta delle carte. Il prossimo proverò coi bazzil!!! Bacio, jade

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i colori e le carte che hai usato...davvero splendido...mai fatti album...mi spaventa solo l'idea!!
    Cristina
    thehouseoftheblackbirds.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Oh M!R.......se ti do le foto ......me lo fai?

    RispondiElimina
  4. Bellissimooooo!!!! Scelta perfetta, pois e righe rendono sempre a meraviglia...beh, occorre anche un buon gusto negli abbinamenti e di sicuro a te non manca! Congratulazioni zietta!

    RispondiElimina
  5. è spettacolare! mi piace moltissimo questo post e davvero con poco si ottengono risultati stupendi

    RispondiElimina
  6. bellissimo mir!
    e adoro i tuoi nipotini :D :D :D :D
    ...senza contare l'idea di darsi dei criteri così precisi nel decidere come affrontare un argomento spinoso! Terrò a mente i tuoi suggerimenti :D
    baciotto
    manu

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari