altered embroidery hoop. .....

Oggi per il blog delle Timbrine ho voluto scrappare una tela di cotone in un telaio da ricamo. Se siete amanti di Pinterest trovate molte ispirazioni a riguardo. La mia l'ho creata in maniera semplice e con colori che a mia figlia piacciono molto.


Usando carte un po' vintage (ma che adoro) ho ritagliato due strisce e distressate con il distresser di Tim Holtz.
All'interno del telaio ho messo il tessuto di cotone e poi con l'utilizzo del mini mister e del flacone di distress mi sono divertita a colorarlo (qui la tela è ancora bagnata, asiugandosi tenderà a schiarire).
Poi con la fustella..... ho ottenuto questa tag e con il colore ottenuto prima ho spuzzato su tutta la superficie,
l'ho tamponata qua e la con lo scottex e l'ho stropicciata,
ed ecco l'effetto ottenuto dopo averla stirata.
A questo punto mi sono armata della mia macchina da cucire e ho cucito la tag sopra alla carta preparata prima.
Ora ho preso un bigliettino (trovate nel sezione carte del sito tante forme e dimensioni di tantissimi tipi di carte....) e con l'utilizzo di un timbro creato apposta per me ho timbrato con il  cuscinetto distress Black.
Dalla fustella..... ho ottenuto due fustellate della parola SMILE usando bazzil bianco e craft e l'ho cucite in questo modo, mi piace molto l'effetto che si crea....
Usando una foto a cui sono molto legata e creando la base sottostante leggermente piu' grande, l'ho incollata ed applicata sul telaio.

In queste foto vedete i dettagi: i fiori creati con i tulle e bazzil rosa, la farfalla di sughero, il cordoncino bianco....
la tag impreziosita dove c 'è il foro, le cuciture, il colore sfumato della tela.
Ma sul retro del telaio ho applicato il bigliettino come si fa nei quadri.....penso che dia un tocco veramente unico.....il timbro creatomi da Impronte mi si addice molto: semplice, pulito,immediato....
Adoro questa tela che nella sua semplicita' mi rappresenta davvero e la foto sembra aver trovato la sua giusta collocazione.


Spero vi piaccia.....ci rivediamo ad ottobre......il natale si sta avvicinando.......

Vi abbraccio, Monica.

Materiale:
-carte (bazzil, carte singole)
-fustella Penny Black, Cut-Mi
-Distress Aged Mahogany e Black
-foglio di sughero
-mini mister
-cordoncino bianco
-abbellimenti vari
-raso
-distresser

Commenti

  1. Tesoro è strepitooooossssooooo :D LOVE LOVE LOVE

    RispondiElimina
  2. Un progetto davvero originale...e il tutto ha un'aria così romantica...brava!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari