Colorando...

              

Ben ritrovati! Sono Miranda e oggi vi parlo di pennarelli!
Anzi no. Oggi vi parlo dei pennarelli che sto usando davvero tanto e poi anche di un'altra cosa:-)
Iniziamo col dire che le vacanze sono alle porte e così, io che alla fine vivo di rituali, sto iniziando i miei pellegrinaggi in libreria per scegliere le mie letture estive... ed anche quelle delle persone a cui voglio bene visto che questo è il periodo dell'anno in cui regalo libri.
In passato compravo anche sempre un segnalibro per accompagnare il mio dono, ma adesso che vivo di pane e stamping (ahahaha) i segnalibri me li faccio da sola;-)

La struttura di questo segnalibro è di gran lunga la mia preferita.
La trovo comoda e simpatica.
Ho fustellato 4 forme con questa splendida die della Lawn Fawn (nata per il project Life, ma assolutamente fra le più versatili che abbia acquistato in anni di blasonata carriera) e le ho attaccate su una striscia di Bazzill che poi ho piegato a metà stondando tutti gli angoli.

Prima di attaccare queste interne ho però inserito dei magneti, in modo tale che una volta chiuso il segnalibro segni davvero la pagina e non se ne vada in giro... Queste facciate interne sono perfette per  scrivere poi una piccola dedica;-)

 Ma veniamo ai pennarelli di cui vi ho parlato.
Per i timbri ho usato gli uccellini e la scritta My Book di questo set di Lawn Fawn che trovo adorabile. Ho steso un velo sottile di Glossy Accent sotto le loro zampette disegnando una curva sulla quale poi ho attaccato un filo di cotone da ricamo (accidenti, non avevo del Twine verde che secondo me sarebbe stato perfetto!)
Ho poi colorato gli uccellini con i miei WINK OF LUNA. Secondo me sono perfetti per le scritte e per i piccoli elementi come spesso sono i personaggi della Lawn Fawn. Il loro colore metallizzato da risalto al timbro anche se piccolino ed anche se nella scena non ci sono chissà quanti dettagli. 
Io li trovo spettacolari. 
Danno una texture che io con le foto non riesco a trasmettervi ma che per elementi così piccoli sono davvero una valida alternativa alle colorazioni con tutte le sfumature. Anzi, ad essere onesta su di loro mi piace molto di più la campitura piatta! (già che avevo ancora il Glossy sul tavolo ne ho messo un po' sulle lenti degli occhiali).
Ma adesso veniamo al mio nuovo gioco! 
In negozio ho trovato gli OUTLINE MARKERS della Pentel. 
Non potete non innamorarvene. 
Sono nuovi nuovi nuovi, non sono ancora stati caricati sul sito, ma se telefonate in negozio Ermanna e Vanessa saranno felicissime di aiutarvi. SONO DEI MUST HAVE!!! ASSOLUTAMENTE!!! Sono disponibili in 5 colori diversi e .... notate niente...? Voi scrivete quello che volete e l'effetto magico sarà una magnifica scritta argentata contornata dal colore fra i cinque che avrete scelto. Nel mio caso, per il mio segnalibro ho scelto il contorno nero. Non è divertente? Sto scrivendo da quando li ho acquistati scervellandomi su come sia possibile questo giochino (adesso che ci penso, ho un amico laureato in chimica, sottoporrò la questione a lui e poi vi farò sapere...)
Non è fantastico fra le pagine del libro che regalerò ad uno splendido, intelligentissimo e curiosissimo bimbo a cui voglio un mondo di bene? Io ne sono soddisfatta!
Ma veniamo all'altra cosa... è una cosa molto importante per me e si merita un post a parte, ma ve lo anticipo. Avete mai pensato alla possibilità di un timbro tutto vostro? Io si! Ne volevo uno serio, vero... su blocco di betulla, con l'immagine stampata sopra, in gomma rossa... Ho pensato che per me un timbro di qualità è un timbro di Impronte. Et Voilà... presto vi farò vedere cosa può realizzare il meraviglioso laboratorio di Impronte d'Autore per ognuna di voi, ma nel frattempo... guardate qui...
colorato con i Wink of Luna
Se ne volete uno anche voi con il vostro logo, il vostro nome, un disegno fatto da voi, la vostra citazione preferita con il vostro font preferito... scrivete ad Umberto, costruirà per voi un timbro preziosissimo!

Allora a prestissimo... buona colorazione, buone letture e
HAPPY STAMPING A TUTTI!


PS il libro è CHE COS'E' LA VITA di Oscar Brenifier, ediz. Giunti Junior

Commenti

  1. Che meraviglia M!r ! Un'idea davvero carina ed originale! Mi piace un sacco e da grande amante dei libri come te, corro a farmene uno!!!

    Bacio Zoey

    RispondiElimina
  2. Cavoli M!R sto sbavando per tutto!!! Quanta cura, quanto amore c'è dentro questo segnalibro, ha solo una pecca, fa venir voglia di correre in negozio ed acquistare tutto per provare a riprodurlo! Sei una grande ispiratrice!

    RispondiElimina
  3. Finalmente riesco a vedere e ammirare questo segnalibro e...mi sa che comprerò fustella e pennarello magico...più che ispiratrice...direi istigatrice e ti riesce proprio bene!!!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari