SCRAP... IN PROGRESS (with magnetic appeal)

Girellando per il negozio di Impronte (non mi sopportano più!) mi sono imbattuta in un prodotto appena arrivato: fogli magnetici!
Non quelli per la conservazione delle fustelle metalliche (bellissimi anche questi), bensì dei fogli magnetici in formato A4, ricoperti da un lato di carta bianca opaca o lucida. Sono stati pensati dal fabbricante per essere utilizzati nella stampante, oppure tagliati e disegnati. Ma si possono anche fare anche tante altre operazioni tipicamente scrap!
Confesso che mi sono divertita tantissimo a vedere fin dove si poteva arrivare, giungendo alla conclusione che è un materiale interessante, anche se non così performante come speravo.
Parliamo subito dei difetti, anzi, di un unico difetto: non ha grande potere magnetico, pertanto aderisce alla superficie ferrosa, ma se si interpone della carta, incomincia ad andare in crisi e col cartoncino non funziona più. Inoltre una tecnica che non viene bene è l'imbossatura a caldo.
Tramontata l'ipotesi di fare biglietti calamitati, ho però scoperto le sue altre virtù: si timbra magnificamente, si colora in vari modi (pennarelli Spectrum Noir, acquerelli distress, Wink of Luna per i metallizzati), si fustella facilmente con le fustelle a leva normali! E, soprattutto, si attaccano beissimo sulle pareti del frigo!
Ma incominciamo a vedere che cosa ho combinato:

 
Come si può vedere qui c'è il catalogo delle possibilità di fustellare: a leva, con le metalliche sottili, con le fustelle nere. Variano anche le coloriture: la faccina  e la freccia gialla sono state passate con l'evidenziatore... quindi grande facilità e bei risultati!
Qui abbiamo una bella varietà di emoticon che possono rallegrare il nostro frigo, ma ora passiamo a qualcosa di più articolato:
 


naturalmente non poteva che essere Lawn Fawn! (mi scuso per le notine, che sono rovesce!)
Si tratta del set LF655 timbrato con l'inchiostro Memento Tuxedo Black e colorato con gli Spectrun Noir, fustellato con le relative Lawn Cuts LF660; il fumetto proviene dal set A Birdie Told Me LF431, fustelle LF485.
Pensate che bello "recapitare" al festeggiato, o festeggiata, il vostro augurio sulla porta del frigo, col primo sguardo del mattino!
Ma il bello di queste calamite è che sono infinitamente modulabili in poco tempo! Non vi piace l'impostazione? Et voilà:

 
 
Facile, comodo e veloce!
Avete visto che carine le faccine di Impronte? (1083-L;1084-L; 1085-L) Con queste, e un po' di Lawn Fawn, potete farvi il vostro personale "meteo dell'umore" in modo da avvisare istantaneamente  i vostri parenti:
 
Con tutte le possibili combinazioni:
 
 
 
 

La foto del cattivo umore mi è venuta talmente male... che ne facciamo a meno!
Ci sono anche tanti altri messaggi gentili:

 
 
 
Gli uccellini con  gli occhiali fanno parte del set Science of Love LF597, fustelle LF599; quelli piccoli sono nel set A Birdie Told Me.
 
Non so voi, ma io sul frigo tengo anche la lista della spesa, guardate che soluzione divertente:
 
 
 
La calcolatrice viene dal set A Science of Love, i bottoni provengono dal bellissimo set della First Edition FEDIE005 che ne contiene ben 26! Ora non è disponibile, ma è già stato riordinato! L'alfabeto è Milo's ABC's LF559.
Sul frigo ho anche l'abitudine di tenere le "ricette": sono veloci promemoria degli ingredienti di ricette che eseguo spesso. Per me è una gran comodità, così ho pensato di usare ancora  Lawn Fawn:
 
 
Per rendere più solida la presa delle calamite che tengono il foglio le ho incollate su due calamite a disco. Qui ho usato l'alfabeto Violet's ABC's LF732.
Ed ecco una visione d'insieme di tutti i miei esperimenti:
 
 
 
Guardando questa massa di roba (molto divertente da fare) mi è venuta un'idea fulminante: perché non trattare la porta del nostro frigo come se fosse una gigante pagina scrap? Su questo foglio magnetico si possono stampare le fotografie e poi le si può sagomare con le fustelle. Sempre su questo tipo di foglio con timbrate e sentiment, fustelle e punch, colori e fantasia, si possono creare tutti gli elementi necessari ad un layout verticale e "autoreggente"! Senza contare che il nostro layout può essere visto da tutti e anche modificato o interpretato, instaurando con i nostri familiari, che di solito sono oggetto (passivo) delle nostre foto e delle pagine scrap, una specie di dialogo per immagini! Ecco, da questa idea era nato il titolo "Scrap in progress"! Una specie di scrap collettivo e condiviso e sempre in divenire...
 
E a proposito di condivisione, sapete che in negozio è finalmente arrivata la nuovissima BIG SHOT PLUS? E' bellissima... e allora vi invito per venerdì 10 aprile, dalle 15.30 alle 16.30, per un incontro in negozio per ammirarla da vicino e dare qualche colpo di manovella! Io ci sarò... vi aspetto!
Cristina

 



Commenti

  1. Che post allegro e pieno di idee!!! C'è solo l'imbarazzo della scelta!!! Sei un vulcano di creatività carissima Cristina!!!
    A proposito della nuova Big Shot Plus.......CHE MERAVIGLIA!!!
    Buona Pasqua a tutti!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sono simpaticissimi Cristina!!!! Ah no, perdonami... MISS LAWN FAWN!!!!

    RispondiElimina
  3. È ora posso non averlo anche io questo foglio magnetico???? Bellissima idea Cristina! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia i magneti...ultimamente sono un must! Questo prodotto non lo conoscevo, ma purtroppo il mio frigo non si presta!!! Un vero peccato! Brava!

    RispondiElimina
  5. Un'idea che ATTRAE l'attenzione! Bellissima!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari