Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

venerdì 3 aprile 2015

SCRAP... IN PROGRESS (with magnetic appeal)

Girellando per il negozio di Impronte (non mi sopportano più!) mi sono imbattuta in un prodotto appena arrivato: fogli magnetici!
Non quelli per la conservazione delle fustelle metalliche (bellissimi anche questi), bensì dei fogli magnetici in formato A4, ricoperti da un lato di carta bianca opaca o lucida. Sono stati pensati dal fabbricante per essere utilizzati nella stampante, oppure tagliati e disegnati. Ma si possono anche fare anche tante altre operazioni tipicamente scrap!
Confesso che mi sono divertita tantissimo a vedere fin dove si poteva arrivare, giungendo alla conclusione che è un materiale interessante, anche se non così performante come speravo.
Parliamo subito dei difetti, anzi, di un unico difetto: non ha grande potere magnetico, pertanto aderisce alla superficie ferrosa, ma se si interpone della carta, incomincia ad andare in crisi e col cartoncino non funziona più. Inoltre una tecnica che non viene bene è l'imbossatura a caldo.
Tramontata l'ipotesi di fare biglietti calamitati, ho però scoperto le sue altre virtù: si timbra magnificamente, si colora in vari modi (pennarelli Spectrum Noir, acquerelli distress, Wink of Luna per i metallizzati), si fustella facilmente con le fustelle a leva normali! E, soprattutto, si attaccano beissimo sulle pareti del frigo!
Ma incominciamo a vedere che cosa ho combinato:

 
Come si può vedere qui c'è il catalogo delle possibilità di fustellare: a leva, con le metalliche sottili, con le fustelle nere. Variano anche le coloriture: la faccina  e la freccia gialla sono state passate con l'evidenziatore... quindi grande facilità e bei risultati!
Qui abbiamo una bella varietà di emoticon che possono rallegrare il nostro frigo, ma ora passiamo a qualcosa di più articolato:
 


naturalmente non poteva che essere Lawn Fawn! (mi scuso per le notine, che sono rovesce!)
Si tratta del set LF655 timbrato con l'inchiostro Memento Tuxedo Black e colorato con gli Spectrun Noir, fustellato con le relative Lawn Cuts LF660; il fumetto proviene dal set A Birdie Told Me LF431, fustelle LF485.
Pensate che bello "recapitare" al festeggiato, o festeggiata, il vostro augurio sulla porta del frigo, col primo sguardo del mattino!
Ma il bello di queste calamite è che sono infinitamente modulabili in poco tempo! Non vi piace l'impostazione? Et voilà:

 
 
Facile, comodo e veloce!
Avete visto che carine le faccine di Impronte? (1083-L;1084-L; 1085-L) Con queste, e un po' di Lawn Fawn, potete farvi il vostro personale "meteo dell'umore" in modo da avvisare istantaneamente  i vostri parenti:
 
Con tutte le possibili combinazioni:
 
 
 
 

La foto del cattivo umore mi è venuta talmente male... che ne facciamo a meno!
Ci sono anche tanti altri messaggi gentili:

 
 
 
Gli uccellini con  gli occhiali fanno parte del set Science of Love LF597, fustelle LF599; quelli piccoli sono nel set A Birdie Told Me.
 
Non so voi, ma io sul frigo tengo anche la lista della spesa, guardate che soluzione divertente:
 
 
 
La calcolatrice viene dal set A Science of Love, i bottoni provengono dal bellissimo set della First Edition FEDIE005 che ne contiene ben 26! Ora non è disponibile, ma è già stato riordinato! L'alfabeto è Milo's ABC's LF559.
Sul frigo ho anche l'abitudine di tenere le "ricette": sono veloci promemoria degli ingredienti di ricette che eseguo spesso. Per me è una gran comodità, così ho pensato di usare ancora  Lawn Fawn:
 
 
Per rendere più solida la presa delle calamite che tengono il foglio le ho incollate su due calamite a disco. Qui ho usato l'alfabeto Violet's ABC's LF732.
Ed ecco una visione d'insieme di tutti i miei esperimenti:
 
 
 
Guardando questa massa di roba (molto divertente da fare) mi è venuta un'idea fulminante: perché non trattare la porta del nostro frigo come se fosse una gigante pagina scrap? Su questo foglio magnetico si possono stampare le fotografie e poi le si può sagomare con le fustelle. Sempre su questo tipo di foglio con timbrate e sentiment, fustelle e punch, colori e fantasia, si possono creare tutti gli elementi necessari ad un layout verticale e "autoreggente"! Senza contare che il nostro layout può essere visto da tutti e anche modificato o interpretato, instaurando con i nostri familiari, che di solito sono oggetto (passivo) delle nostre foto e delle pagine scrap, una specie di dialogo per immagini! Ecco, da questa idea era nato il titolo "Scrap in progress"! Una specie di scrap collettivo e condiviso e sempre in divenire...
 
E a proposito di condivisione, sapete che in negozio è finalmente arrivata la nuovissima BIG SHOT PLUS? E' bellissima... e allora vi invito per venerdì 10 aprile, dalle 15.30 alle 16.30, per un incontro in negozio per ammirarla da vicino e dare qualche colpo di manovella! Io ci sarò... vi aspetto!
Cristina

 



5 commenti:

  1. Che post allegro e pieno di idee!!! C'è solo l'imbarazzo della scelta!!! Sei un vulcano di creatività carissima Cristina!!!
    A proposito della nuova Big Shot Plus.......CHE MERAVIGLIA!!!
    Buona Pasqua a tutti!!!

    RispondiElimina
  2. Ma sono simpaticissimi Cristina!!!! Ah no, perdonami... MISS LAWN FAWN!!!!

    RispondiElimina
  3. È ora posso non averlo anche io questo foglio magnetico???? Bellissima idea Cristina! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia i magneti...ultimamente sono un must! Questo prodotto non lo conoscevo, ma purtroppo il mio frigo non si presta!!! Un vero peccato! Brava!

    RispondiElimina
  5. Un'idea che ATTRAE l'attenzione! Bellissima!

    RispondiElimina