il coniglio di Pasqua

Ciao a tutti quelli che seguono questo blog.......oggi ci sono io a tenervi compagnia.
Un post molto veloce, ma carino soprattutto se avete dei bambini.
Vi faccio vedere il conigletto pasquale:


 
Avevo a disposizione questo uovo di polistirolo preso e mai usato.........


Un po' di colla, carta di riso (che ho riscoperto in modo particolare per il suo vasto utilizzo),  pennello e ricopro l'uovo.


Una volta asciutto si comincia a giocare con le varie fustelle e un po' di fantasia:
- per il musetto ho usato il cuore della fustella Owl  (gomma crepla bianca e carta di riso rosa),


- per il fiore ho usato la fustellina che fino a poco tempo fa era a disposizione, ma potete sostituirla con questa cut-mi  (panno lana recuperato da una cosa bruttissima, ma il colore era da favola),


-per le orecchie ho usato una fustella Lawn Fawn a cuore in due misure sovrapponendole (feltro basso e carta di riso rosa).



Con il cordoncino Lawn Fawn ho creato i baffi, incolollati insieme ad un pom pom e disegnato gli occhi.


Per tenere salde le orecchie e il fiore ho utilizzato degli spilli.

Questo era un rotolo di alcune etichette, l'ho ricoperto con la carta celtic green bazzil dot,


aggiungendo un nastrino di raso spring green e un rametto della fustella vista prima.


Per la base ho messo un fiore di feltro fustellato con la bigz a fiore, una mollettina di legno dove ho attaccato una coccinella che ho preso in fiera.

 Alcuni dettagli........




Ho usato un po' di fard per colorare le guanciotte......

 
Alcune volte basta davvero poco, magari tagliando qua e la da qualche fustella ......con la fustella del gufo potete usare alcuni dettagli e fare con la stessa tecnica una gallina, cambiando i colori.

Se non volete fare la base come ho fatto in questo progetto, potete appendere il coniglio con un nastrino oppure usare i bastoncini degli spiedini per infilarlo.

Spero vi sia piaciuto.......in un angolo di casa o sulla vostra tavola di Pasqua con dei fiori potrebbe stare bene.
A presto Monica










Commenti

  1. Un'idea molto simpatica monica!!!!! Mi sa che io ora lo faccio con le uova di plexiglass cosí poi ci metto dentro le ovetto di cioccolato ai miei nipoti!

    RispondiElimina
  2. In effetti io ho messo gli ovetti dentro al cartone rigido .....alzi il coniglio e c e la sorpresa. ....

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari