SCIENCE OF LOVE!!!

Ovvero la fisica, la matematica, la chimica e... la magia dell'amore!


Ciao a tutti, sono Cristina, quella appassionata di Lawn Fawn! Scopro, con grande piacere, che non sono l'unica visto che anche Mir si è fatta contagiare...
Questo post nasce da una fortunata coincidenza: siamo nei pressi di S. Valentino e abbiamo il timbro adatto con le sue fustelle! (Science of Love LF597 e le sue fustelle LF599)
Pertanto è stato un vero piacere timbrare ed avere le sagome perfettamente rifilate e così ho un po' esagerato!
Adesso vi mostro che cosa ho combinato. Gli assortimenti Lawn Fawn sono ricchissimi di particolari, un po' come tutti gli assortimenti clear, ed è divertentissimo scoprire le infinite combinazioni di tutti questi "ingredienti"!
Cominciamo con la matematica, che non è mai stata così seducente...

 
Il biglietto è di semplicissima realizzazione e, per di più,100% Lawn Fawn.
La carta è Let"s Polka di Lawn Fawn LF643: un carinissmo insieme di carte in fantasie e colori coordinati. Ho scelto quella grigia, ma ci sono altri colori vivaci! Il rettangolo cucito con cui ho tagliato la carta è una fustella Lawn Fawn: Large Stitched Journaling Card LF611. Il banner proviene dallo stesso assortimento di fustelle e il sentiment è scritto con l'alfabeto Violet's ABC LF732. In merito al contenuto del sentiment: mi rendo conto che potrebbe essere troppo diretto! Se si vuole essere più allusivi si può optare per un più lieve "Conta su di me". Comunque questo alfabeto è veramente bello e comodo: in poco spazio si riescono a mettere tante lettere, così si possono articolare anche sentiment complessi, visto che la nostra lingua non è così sintetica!
La calcolatrice è nell'insieme Science of Love LF597, tagliata con la sua fustellina LF599 e colorata con gli Spectrum Noir.
I numeri e i cuori sono fustelle Lawn Fawn, rispettivamente: Quinn's 123 LF588 e LF492. Ora i cuori sono esauriti (troppo carini!), ma - ecco lo scoop! -  sono stati ordinati insieme ad un sacco di altre cose!
Numeri e cuori sono fatti in gomma crepla glitter, che è davvero troppo bella per essere relegata ad un uso solamente natalizio! 
 
Proseguiamo con la chimica:
 
 
Di formato più piccolo, che meglio racchiude il messaggio, ha il sentiment in inglese, ma immediatamente comprensibile! Sono così carini i sentiment di LF con quell'alternanza di corsivo e "stampatello", ma non sempre sono graditi (perché in inglese) e, spesso, non immediatamente comprensibili per i giochi di parole! Peccato!
Analizziamo il biglietto: ho fatto la mia carta patterned costruendo un motivo con le bottigliette (per correttezza scientifica: si tratta di una beuta ed un matraccio, altrimenti mio figlio insorge!) e i vapori cuoriciosi, e ho stampato con il Versamark un cartoncino Malmero rosso, embossato con polvere clear. Visto il formato così piccolo potevo anche avvicinarli di più: fatelo voi! Poi ho timbrato gli uccellini coll'inchiostro Memento Tuxedo Black e li ho colorati con i pennarelli Spectrum Noir.
 
 
Permettetemi una piccola digressione sugli Spectrum Noir: sono pennarelli ad alcol sfumabili, che, con pochi tocchi, permettono di colorare in modo pieno e con effetto dimensionale anche ad una incapace come me! Io ammiravo sul web le coloriture con i Copic, ma per me costavano troppo! Non essendo sicura di riuscire a combinare qualcosa, mi trattenevo, anche perché per ogni colore ti servono almeno tre pennarelli e il conto è presto fatto! Gli Spectrum sono un amabile compromesso:
probabilmente non sono così belli come i Copic, però costano poco (ne prendi 6 in gamma di colore al prezzo di 2) e quindi ti puoi divertire a "portafoglio" leggero! Io, poi, li trovo perfetti per colorare i timbri Lawn Fawn!
Il fumetto è uno del gruppo "A Birdie Told Me" LF431 con la fustella LF485; il banner è del gruppo "Stitched Journaling Card" LF578.
Passiamo ora alla fisica (la caduta dei cuori) e alla magia (l'incantesimo):
 




Mi sono divertita moltissimo nell'eseguire questo biglietto, ma l'idea non è mia! E' di Lizzy, una bravissima blogger, collaboratrice di Lawn Fawn (che ammirazione!). Andate a fare un giro sul suo blog: http.//thishausofcards.blogspot.it e vedrete che cose belle! Non mancate di visitare anche il blog di LF, naturalmente!
Torniamo a noi, ho acquarellato il fondo con i tamponi distress creando così un po' di atmosfera magica, che ho reso esplicita giocando sul doppio senso di incantato: sia colpito da te, che colpito da magia! A questo punto spero che il francese sia scusato... Le timbrate sono colorate con gli Spectrum,
l'alfabeto è Sally's ABC. Ecco qualche particolare:

 
 
 
 
Ed ecco l'ultimo:
 
 
dedicato a tutti noi occhialuti...
Si tratta di una easel card:

 
 
 
fatta in carta jeans (finalmente, era un po' che mancava!), gioca sui toni argento degli occhiali (Clear to See), embossati in trasparente, e sui toni grigi dei protagonisti, che non sono per niente anonimi! Colorati con i grigi freddi lui, e i grigi caldi lei (naturalmente Spectrum Noir) sono vivaci ed eleganti: nemmeno io ci credevo troppo!
 
 
Per questo sentiment ho usato Milo's ABC LF559.
A questo punto sfoderate il vostro WINK OF STELLA BRUSH nuovo fiammante e operate generosamente!
Le foto (belle!) sono di Patrizia: grazie!
Auguro un ottimo S. Valentino a tutti, magari con un biglietto Lawn Fawn!
Alla prossima
cristina





Commenti

  1. Che belle Cristina, sprizzano entusiasmo e simpatia!!
    Sarò forse che amo la matematica ?!?!!?

    RispondiElimina
  2. Non saprei davvero quale scegliere, sono una più bella e simpatica dell'altra. Complimenti!

    RispondiElimina
  3. Cristina... sentiti in colpa, a causa tua ho comprato il set! lo ritireremo insieme!:-)

    RispondiElimina
  4. Cristina i tuoi biglietti sono sempre bellissimi! Allegri e solari, mi regalano sempre tanto buon umore!!!
    Che dire dei timbri/fustelle Lawn Fawn?!?!?!? Li adoro e vorrei averli tutti!!!
    Attendo impaziente il tuo prossimo post, sempre in compagnia degli amati timbrini!!!

    RispondiElimina
  5. Cristina sono favolosi!!!!!!!!!!!!! IO ADORO IL PRIMOOOOOOOOOOO troppo ganzo e l'easel card sono troppo simpatiche!!!!! ci vediamo il 21 un mega abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Troppo forti queste card!!! Belle e divertenti!

    RispondiElimina
  7. Non so quale mi piace di più. Essendo un chimico mi hanno colpito le prime due, moto originali ma anche la terza è troppo divertente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari