Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

mercoledì 30 aprile 2014

Una card piena di amore...


Buongiorno a tutti! Sono Miranda ed oggi tocca a me tenervi compagnia!
Iniziamo con una novità! Mi sono innamorata! Eh sì, decisamente! Questi nuovi timbri dei bimbi di Impronte mi hanno fatto letteralmente perdere la testa! :-)
Sono belli, sono simpatici, sono freschi… invitano a colorarli. Non è possibile non farlo. Sono assolutamente incantevoli! Ed appena mi sono arrivati lo ho fatto subito. Il risultato? Assolutamente incantevole. Ma non certo per quello che ho fatto io, ma proprio per loro. Provate e mi darete ragione!

Appena arrivati ho pensato di utilizzarli per un progetto semplice, possibile da fare con poco materiale.
Ed infatti per realizzare questa Card in a Box sono stati utilizzati solo 2 fogli di carta (1 bazzil beige e 1 a pois embossati rosa) e tre distress reinkers (Pumice Stone, Vintage Photo e Victorian Velvet).

Iniziamo dal timbro. Stampato su buona carta per acquerello è stato colorato come vi ho mostrato negli ultimi post. Il Pumice Stone è stato un colore che mi ha sorpreso molto: non pensavo  fosse così caldo e che sfumato con il Vintage Photo potesse uscire così bene. Dopo avere colorato il timbro ho usato gli stickles (crystal) e i liquid pearls (pink e beige) per dare qualche rifinitura.  In modo particolare questi ultimi mi piacciono molto perché danno effetti a rilievo.


Ho poi pensato di cucire tutte le sovrapposizioni. Le esperte di cucito staranno urlando in questo momento (avrei dovuto regolare meglio la tensione), ma a mia discolpa posso dirvi che sto imparando e che comunque l'effetto non preciso mi piace;-)


Guardate quanti timbrini adorabili trovate su questo tema. Questa macchinino l'ho attaccata sul retro della mia box.


E questo? Non è un amore?


Ho deciso di fare spuntare fuori dalla mia scatoletta dei cuori. Abbiamo tutti delle fustelle o punch di cuori a casa. Ho deciso di utilizzare gli avanzi delle carte della struttura e nel mio scatolone dei rimasugli ho trovato del bazzil marrone scuro. Ho fustellato vari cuori e li ho fatti uscire dalla scatola attaccandoli a striscioline di acetato. Vi confesso che non avevo un foglio di acetato a casa e così ho usato la custodia di una fustella;-)


Questa è la scatolina aperta, chiusa diventa così…


.. e qui entra in azione il mio nuovo giochino senza il quale non posso più vivere e che mi fa pensare "ma come ho potuto farne a meno fino ad ora?!?!?!"… la ENVELOPE PUNCH! Ah! Santa invenzione. Certo, noi siamo scrappers. dateci un foglio di carta e vi ricostruiamo mondo! Ma questo accrocchio ci semplifica la vita e non di poco, permettendoci di essere precisissime e velocissime nel creare buste ad hoc per le nostre card… et voilà…


Che vi devo dire? Volevo regalarla per un matrimonio, ma mi piace troppo e ho deciso di tenerla per me. Vi assicuro che è molto facile da fare, non serve chissà quale e quanto materiale ed è di indubbio impatto. Spero vi sia piaciuta e contattatemi pure per ogni dubbio o domanda.


Alla prossima!
Baci
M!R

giovedì 24 aprile 2014

bomboniera "caramellosa" con la ENVELOPE PUNCH BOARD

buongiorno carissimi ben tornati!!!!
sono la vostra timbrina SARA e oggi vi mostro come creare una bomboniera per la nascita di una bimba.
Un progettino semplice ma di grande effetto.

l'occorrente che vi serve è:


allora partiamo da un cartoncino fantasia 16 cm x 15 cm
dal lato più lungo cordonate a 3cm -6cm -9cm -12cm  e a15cm
poi rigirate dal lato più corto e posizionatelo sulla nostra piattaforma a 4 cm e "punchiate" e lo stesso lo fate rigirando il foglio


 come da foto:




ad ogni piega ripetete il passaggio


vi dovrebbe venire così




ovviamente una volta finito dovete unire i 2 lati della caramella


e mettere lo spago per creare la nostra caramella ,inserendo all'interno i confetti o gli smarties che uno vuole e chiudere anche l'altro lato con dell'altro spago.


infine decoriamo la caramella con una targhetta usando un timbro del set critters down  under


ed ecco la nostra bomboniera finita


ovviamente potete decorarla come più vi piace ,un idea carina per un battesimo dal sapore decisamente più dolce!!!!!!!!!!!!!


spero vi sia piaciuto a presto SARA

giovedì 17 aprile 2014

Piccoli doni.....e la versatilita' di un timbro

Ciao a tutti sono Monica, oggi vi voglio fare vedere piccoli creazioni che possono essere usate in questo periodo pasquale, ma anche in altre occasioni.
 

Ho preso il bazzil craft e messo al centro i miei vasetti per sapere la dimensione del quadrato da disegnare (che deve essere la base dei 4 vasetti).
Fatto questo decido quanto deve essere  alto il bordo laterale e traccio con la matita la stessa altezza attorno .....Se guardate il disegno e' ben comprensile..
 
 
Successivamente traccio le linee con il bulino ( tutte tranne quello diagonali che andranno tagliate).


 
Una volta taglito le 4 linee diagonali potete piegare ed assemblare ....


Eccola qua assemblata con l'utilizzo della colla......preciso che avevo visto questo tutorial in internet ma non ricordo la fonte (mi era rimasto facilmente in mente quindi non l'ho salvato).

 
L'ho abbellita mettendo delle strisce laterali di bazzil giallo e punchate con questo punch di Artemio

 
Dopo averle posizionate ho fatto due fori per farci passare un cordoncino.....se i vostri vasetti sono di un certo peso dovrete fare come me, cioè rinforzare l'interno.

Ecco qua.....
 
Ed ecco il timbro che ho usato......"QUALCOSA DI SPECIALE PER TE!" montato su legno.

 
Per coprire i coperchi dei vasetti cerchi di carta scallop usando la framelist a cerchi scallop e il cuoricino è della fustella bigz sizzix del gufo...





Sara' il mio centrotavola del giorno di Pasqua abbellito con il velo da sposa......quindi così
 
 
Altro progetto veloce ....ho preso dei mini sacchetti da pane ed ho stampato sempre con il timbro
......per fare la scritta multicolor potete prendere i cuscinetti di vari colori fermarli con un elastico e l'effetto che vi uscira' sarà questo oppure potete prendere da Impronte i cuscinetti multicolor già pronti.......
 
mi piaceva questo mix di colori .....mi ricordano quelli usati per indicare la Pace

 
All'interno dei sacchetti piccoli e dico piccoli coniglietti di frolla, con un punch a fiore e un altro timbro impronte FATTO A MANO ho messo la data di produzione e chiuso i sacchetti.



 
Altra versione.....piccoli sacchetti trasparenti con il fondo chiusi con una piccola striscia di carta con la timbrata, twine rosso, cerchi di carta di riso creati con framelist cerchi e cuoricino di feltro bianco.....saranno dei segnaposti....



Infine piccole sfere di plexiglas (veramente piccole) con all'interno una piuma, qualche strass a forma di stella e l'ovetto.....e l'immancabile timbro usato in maniera diversa.....e saranno appesi alla scala della sala.....






Spero di avervi dato qualche idea.......e colgo l'occasione per augurarvi una serena e felissima Pasqua.

Monica

giovedì 10 aprile 2014

Porta ovetto.....e buona Pasqua! Di Annalisa

Ciao a tutti!
Eccoci qui con un nuovo progetto. Questa volta iniziamo a prepararci per la Pasqua e questo che vi propongo é un porta ovetto!
Allora siete pronti???? Si parte....
Materiali:
-Bazzil 1-133 Piglet
-blocco carta FEPAD022 Bird Song 30,5x30,5 cm
-Timbro 550-O - coniglio salopette
-Timbro 700-M-buona pasqua
-657551 Sizzix Framelits Die Set 8PK - Circles
-657552 Sizzix Framelits Die Set 8PK - Circles, Scallop
-Stickles  SGG01836 Icicle

Per iniziare abbiamo bisogno di due pezzi di bazzil rosa:
1. 18x18cm
2. 16,9x16,9 cm
Prendiamo il pezzo di 18x18cm e cordoniamo su entrambi i lati a 6 e 12cm

Tagliamo il cartoncino come nella foto

L'assembliamo con un po' di biadesivo ed ecco ottenuta la prima parte della scatola

Ora prendiamo il cartoncino delle dimensione di 16,9x16,9 cm e questa volta codoniamo a 5,5 cm e a 11,4cm

Lo tagliamo come l'altro pezzo.
Con la framlites cicles da 15/8" fustelliamo il quadrato centrale

Assembliamo anche questa parte della scatola e la infiliamo in quella che ci siamo costruiti in precedenza e il gioco é fatto!!!

Decoriamo la scatola: l'ho rivestita con una bellissima carta presente nel blocco "Bird song"

Timbriamo il nostro coniglietto su cartoncino bianco, lo coloriamo, e lo fustelliamo.
Timbriamo su cartoncino bianco la scritta Buona Pasqua.
Assembliamo il tutto e con la Stickles ho messo in evidenza alcuni particolari!!

Io per regalarla poi, l'avvolgo con un po' di cellofan, un nastrino ed ecco pronta la mia confezione: un modo semplice e simpatico per fare un piccolo pensierino!
Con questo post faccio a tutti gli auguri di buona Pasqua!!
A presto,
Annalisa