Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

giovedì 30 gennaio 2014

Benvenuto......

Sono molto emozionata di essere qui, ma bisogna pur cominciare quindi una mia breve presentazione......
mi chiamo Monica, abito in provincia di Reggio Emilia, sono una mamma di 3 bambini, moglie e infermiera.
Creativa gia' dall' infanzia, con gli anni ho capito che la cosa che mi piace di piu' e' unire varie tecniche quindi scrapbooking con uncinetto, cucito, legno, ect .....se avrete voglia di seguirmi vi faro' vedere.....
Io sono autodidatta, ho cominciato piano piano informandomi e chiedendo alle fiere ( santa Barbara subito!!!).....quindi per qualsiasi cosa chiedete a me per quello che faccio io, ma la cosa vale anche per le altre.....chiedete e vi risponderemo....mi piace la comunita' virtuale per questo motivo: "scambiare idee/ consigli".

Detto cio' cominciamo con una cosa semplice ma vi assicuro di grande effetto.....un fiocco nascita.

ecco alcuni materiali

Partite realizzando un anello di cartone con un raggio di 9 cm (togliendo la parte centrale sono rimasti solo 5cm), lo coprite con bazzil bianco e per rendere piu' uniforme la giunzione tra bazzil e cartone levigate un po' con una lima sottile o una carta vetrata fine.
Poi incidete il cartone per fare passare il tubolare di tulle (deve avere un'altezza di 20 cm e una lunghezza di 120 cm) che avrete precedentemente cucito a macchina o a mano (potete benissimo utilizzare il nastro di organza bianco), in questo modo otterrete l'effetto arricciato che vedete ( piu' è lungo il tubolare piu' arricciato sara').


Il taglio che è stato creato per fare passare il tulle potete fermarlo con un nastro adesivo trasparente.
Con la big shot fustellate le lettere e le stelle sia con il feltro che con il bazzill....perchè sotto ad ogni lettera per rinforzare il feltro ho messo quelle fustellate con il bazzil.
Successivamente decorate come volete; io ho applicato eyelet azzurro, campanellino e twine bianco\azzurro.


Per appendere il fiocco alla porta ho utilizzato l'organza bianca.

alcuni dettagli.....
Vedete la lettera A qui sotto? se non avessi messo il bazzil colorato non si sarebbe notata, invece cosi' da anche profondita'

Poi ho creato la busta x contenere il fiocco nascita..... fatta a mano .
Fustellate le stelle con bazzil azzurro (ho usato varie tonalita') e alcune con bazzil bianco, utilizzando tampone versaSmall Sky blue e sfumino applicate il colore azzurro.


Cucite insieme le stelle sovrapponendole (tranquille potete farlo a mano!!) e attaccatele con del bioadesivo, applicate con un filo di twine e un eyelet  al biglietto  (ho utilizzato il timbro ciucio di Impronte che adoro) .



L'altro timbro sul retro della borsa......... ci voleva, che dite?!






Materiale usato:

Feltro white e
cielo

fustelle sizzix serif essential e stars primitive

bazzil whitesplash,jacarandasea water

versaSmall sky blue black

twine tea party azzurro

campanellino bianco

eyelets  azzurro

timbro impronte 781-L fatto a mano
timbro impronte 13000-Q ciucciotto

organza white




Spero vi sia piaciuto e che la mamma del piccolo Andrea apprezzi cio' che le ho creato.

a presto Monica.

martedì 28 gennaio 2014

I corsi di sabato 1° febbraio a Milano con Monica

Corso di Biglietti Dinamici 5
Realizziamo 3 biglietti con effetti sorprendenti!
Vi ricordo che per partecipare non è necessario aver seguito i corsi di Biglietti Dinamici da 1 a 4: la numerazione serve solo a distinguere i corsi!

Ecco i 3 modelli:

il biglietto con scambio di immagine

il biglietto con rotella a scomparsa

il biglietto con soggetto semovente


Progetti in carta e feltro
Qualche esempio di quello che realizzeremo insieme:



sabato 25 gennaio 2014

LA BOX CARD

Mi chiamo Cristina, abito a Milano, sono sposata con Gian Angelo, abbiamo due figli, Alessandro e Ferdinando, di 18 e 15 anni ed una cagnolina (finalmente una femmina) di nome Fosca (è nera!).
Come prima proposta volevo presentarvi la mia interpretazione della box card. Si tratta di un biglietto-pacchetto molto versatile e adattissimo per piccoli regalini sottili, per esempio timbri clear o unmounted: insomma è perfetto per le amiche crafter!



chiusa
 aperta

E' un progettino proprio come piace a me: facile da realizzare e di bell'impatto!         
Questa, in particolare, è stata realizzata partendo da un foglio di cartoncino formato A4, ridotto, sul suo lato lungo, a 28 cm. Ora bisogna  cordonare il foglio (con bulino e righello, o con l'apposito cordonatore e la taglierina, o con lo score board) secondo queste linee e misure:
             

Le linee continue indicano le parti da tagliare, il tratteggio indica le pieghe e questo è il risultato:

 A questo punto bisogna incollare, con del nastro biadesivo, le alette della scatola sul lato esterno e il gioco è fatto! Ma prima di questo, che è l'ultimo passaggio, conviene decorare e abbellire.
Per fare la mia box card ho usato un foglio A4 di cartoncino Chagall della cartiera Cordenons verde scuro; la carta con le rose viene dal blocco "Rose Garden" 6"x6" della First Edition (troppo bello!!!); per il bordo ho usato la nuova fustellatrice della Fiskars con cartucce intercambiabili (trovo che sia veramente una gran bella trovata) Interchangeable Border Punch Starter Set, per la base, e la cartuccia Ivy: per gli angoli del biglietto interno la fustella Fiskars "Scroll".

 
Quando, all'inizio del post, dicevo che è un progettino molto versatile, intendevo dire che è sufficiente cambiare carte, dimensioni, tipo di chiusura e decorazioni per ottenere risultati molto diversi:
Quella blu grande è fatta con un foglio 30x30 di carta Jeans, carta stupenda, adatta per progetti giovani e/o maschili; quella piccola con un foglio 15x15 dal nuovissimo blocco della DCWV "The Printed Craft stack", proprio così: un blocco di carta craft stampata a colori! - bellissimo.  
Per fare la box card è necessario usare un cartoncino di almeno 180-200 g.
Il progetto può sembrare complicato, ma è semplice e veloce da realizzare: consiglio di fare delle prove con del materiale di recupero in modo da familiarizzarsi bene col "meccanismo" e, una volta capito, potete lanciarvi in formati a piacere!
Spero che vi sia piaciuto questo mio post e buon lavoro!
cris






lunedì 20 gennaio 2014

card in movimento con SARA

ciaoooooooooooo a tutti!!!!  
mi presento sono SARA e sono una nuova Timbrina,che emozione!!!

abito in un paesino alle porte di Firenze ,ho 3 gattone terremotate dell'Abruzzo,un fidanzato super tifoso della Fiorentina  e adoro lo scrap!!!!! Ho frequentato l'Istituto D'arte di Firenze ma al momento faccio la cameriera in un  ristorante a Londa,un paesino nel mugello mi piacciono molto tutte le arti ma in particolar modo adoro dipingere con gli acquerelli. Amo gli animali e i bambini,il country,l'art nouveau e lo stile vintage.
Sono una persona molto solare ed esuberante! amo la compagnia delle persone :) quindi sono stra felice di presentarvi il mio primo lavoro per IMPRONTE D'AUTORE.

Iniziamo con i materiali usati: 

timbri


iniziamo!!!! :D
 tagliate 2 caroncini: di15 cm x 21 cm  e  di 9x 14 cm 
quello da 15x21 lo cordonate a 10,5 cm  piegandolo a metà.
come in foto
( perdonate la qualità delle foto ma ho realizzato il progetto un pomeriggio piovoso)


da lato di 15 cm ritagliate una strisciolina di 1 cm  aiutandovi con un talierino.


iniziamo a timbrare i soggetti che più ci piacciono, qui ho usato la simpatica cuoca del set lulu's party della penny black


in un altro cartoncino timbrate il cagnolino e ritagliatelo lasciando un piccolo bordino...iniziate a colorare 


ho creato uno sfondo con delle nuvole,usando un templare sfumando con uno sfumino,inoltre con il versacolor giallo ho timbrato le stelline dell'altro set.
Sul retro del palloncino del cane, inserite un pezzetto di biadesivo spessorato e attaccatelo alla strisciolina


per il prato basta usare i pennarelli dal basso verso l'altro e simulerete l'erba. ed ecco la card finita! ho inserito un nastrino. quando viene  sollevato la card scorre e il cagnolino si muove....


nella tag interna ho timbrato buon compleanno e hiphip hooray!!!



infine ho glitterato con la colla la fiamma della candela!
spero che il mio progetto vi sia piaciuto a presto SARA

domenica 19 gennaio 2014

Corsiste soddisfatte

Le corsiste di sabato 18 gennaio felici e soddisfatte delle ore creative e produttive passate nell'aula corsi a Milano insieme a Morena.





Corsi di sabato 25 gennaio 2014 con Annalisa

Questi i corsi di sabato 25 gennaio 2014:

SCRAPBOOKING

Creiamo una pagina di scrapbooking partendo dalle vostre foto e utilizzando tutto quello che abbiamo in aula corsi per rendere la pagina un ricordo indelebile non solo di quanto raffigurato nelle foto ma anche della realizzazione della pagina!
Cosa dovete portare? Solo le foto che volete "scrappare" il resto è tutto in aula corsi.

EXPLOSION BOX
Cosa fare di tutte quelle foto scattate durante le vacanza di Natale?
Non lasciamole nei cellulari o nelle card delle fotocamere: stampiamole e custodiamole in questo album dalla forma pacchettosa ad imperitura memoria di un Natale da favola!
Un particolare ricordo epr noi o per chi amiamo.
Cosa dovete portare? Solo le foto che servono:
- 9 foto 8,5 x 8,5 cm
- 4 foto 7,5 x 7,5 cm
- 4 foto 6,5 x 6,5 cm
Ovviamente possono essere anche più grandi e deciderete inseguito come tagliarle.
Le dimensioni si intendono come ingombro massimo, volendo possono essere anche più piccole e riempiremo gli spazi "vuoti" con carte, timbri, scritte e tutto quello che la nostra fantasia ci suggerisce.



mercoledì 15 gennaio 2014

Timbri e paste polimeriche

Ciao a tutti!
Mi chiamo Annalisa, e sono una timbrina! Ancora non ci credo!
Sono di origine pugliese ma residente da qualche anno in provincia di Milano. Ho 29 anni, sono sposata con Fabio e abbiamo un bimbo di quasi un anno di nome Thomas.
Quasi tre anni fa, durante la fase dei preparativi del mio matrimonio mi sono imbattuta nello scrap: volevo preparare le mie partecipazioni di nozze e tutti i dettagli del mio matrimonio e per puro caso ho trovato il sito Impronte d'Autore, da lì ho tirato giù l'indirizzo e mi sono recata in negozio. Vi lascio immaginare la mia prima visita lì dentro... Penso che avrò passato una giornata intera a guardare ogni prodotto!
 La passione di creare la ho sin da piccola: infatti custodivo gelosamente una scatola piena di carte e  vari materiali che poi trasformavo in ogni occasione!
Cosa mi piace dello scrap? Tutto, ma veramente tutto! Fustelle, carte, timbri (che accumulo senza sosta).  In particolare mi piace realizzare card e sperimentare nuove tecniche e materiali!

Finalmente ora sono qui a presentarvi il mio primo lavoro per Impronte d'Autore... Si parte:pronti, partenza, via!
Volevo mostrarvi una tecnica: l'uso dei timbri con le paste modellabili in maniere da crearci abbellimenti per le nostre card o per tutti i nostri progetti scrap.

Occorrente:
- Bazzil mocha divine
- Bazzil white
- Blocco di carta fantasia PS-005-00137  Baby boy stack
- timbro Bundle of Joy - Penny Black
-Twine -Tea  Party
- Stickles SGG20639 Waterfall
-Pasta modellabile (io ho usato il fimo)

Stendiamo un pezzettino di fimo delle spessore di 0,5 mm

Adesso prendiamo il timbro "it's a boy" del set "Bundle of Joy" e  lo imprimiamo sul fimo che abbiamo appena steso

Con un taglierino diamoli la forma che vogliamo: io ho fatto una piccola tag

E infine con lo stuzzicadenti ho creato un piccolo foro

Bene adesso inforniamo e 110°C per circa 15 minuti.

Nel frattempo ci prepariamo la Card: tagliamo dal Bazzil White un rettangolo di 12x27cm (cordoniamo sul lato più lungo a metà) e uno di 4,5x10,5cm; dal Bazzil Mocha Divine tagliamo altri due rettangoli uno di 12,5x11cm  e uno di 7x8,5cm e infine la carta fantasia di 12x10,5.
Su un cartoncino bianco di 6,5x8cm timbriamo  il nostro riccio con l'orsetto (sempre del set "Bundle of Joy) e lo coloriamo
Adesso assembliamo la nostra a card e vediamo dove è finita la tag preparata con la pasta sintetica...

Gli abbellimenti che ci creamo con il fimo possiamo usarli ovunque!
Ecco qualche esempio:

In questa cornice con l'alfabeto LF353-Quinn's ABCs -Lawn Fawn ho stampato il nome di mio figlio e poi con un coppapasta tondo ho tagliato ogni lettera

Ma possiamo usarli anche per impreziosire le nostre partecipazioni di nozze:

Qui ho usato il timbro 949-M cuore ricciolo -Impronte d'Autore.

Spero che il mio modo alternativo di usare i timbri possa esservi d'ispirazione per tanti vostri progetti.
A presto,
Annalisa










lunedì 13 gennaio 2014

Corsi di sabato 18 gennaio 2014 con Morena

Questi i corsi di sabato 18 gennaio 2014

Partecipazioni con Morena
Scegliendo dai diversi book che vi mettiamo a disposizione potete realizzare partecipazioni come queste, naturalmente scegliendo il colore di tendenza del momento oppure il colore che avrete deciso di usare per la vostra cerimonia. Potete portare anche un vostro progetto  e vi aiuteremo a realizzarlo.



Bomboniere con Morena

Scatoline, sacchettini, piccoli contenitori, realizzeremo  di tutto un po’ per confezionare in modo originale e unico confetti ed oggetti che seguiranno la vostra cerimonia.

venerdì 10 gennaio 2014

SI VA IN SCENA!!!


Sono emozionantissima!
Mi tremano le dita sulla tastiera!!!
Ciao a tutti. Io sono Miranda (ma tutti mi chiamano Mir) e sono una nuova Timbrina! (...ed in questo momento ho un gran sorriso da ebete che sono contenta voi non possiate vedere).

Vi terrò compagnia per un anno e spero tanto di divertirmi con tutte voi, perché penso che questo sia il punto più importante dello Scrap e dello Stamping: divertirsi facendo splendidi incontri!

Sono di Milano, ho due gatte (Anne-Sophie e Tabitha che, dico sempre, riempiono il mio cuore di gioia ed i miei vestiti di peletti.) Ho studi di filosofia alle spalle e adesso mi occupo di enti pubblici nel brokeraggio assicurativo a Varese. Passo molto tempo in treno e sui mezzi in generale (se siete di Milano e nelle ore di punta vedete sue mezzi una che fa ciapugnini con le matite colorate… sono IO!!!)

Dello Scrap mi piace tutto. E quando dico tutto, senza ritegno credetemi, intendo TUTTO. Ma la cosa che mi piace di più è la colorazione. In particolare con i miei amati distress. Mi rilassano, o almeno, noto che mi piacciono i miei pensieri quando coloro un timbro.

Ed è proprio con un timbro colorato con i Distress che voglio salutarvi:-)
Non credo che il significato di questa card abbia bisogno di chissà quale spiegazione. Simboleggia lo stato d'animo mio e delle mie splendide compagne di avventura: SARA; ANNNALISA; CRISTINA e MONICA. Speriamo di divertirci e di divertirvi. Noi l'entusiasmo e l'impegno ve lo garantiamo. Metteteci alla prova:-)



Vi faccio vedere la card un po' nel dettaglio.
La struttura è molto semplice. Ho costruito la scena inventando mi un palco con del semplice cartoncino marrone. Con la carta Pattern ho creato un sipario dove l'effetto "mantovana" è ottenuto con delle semplici piegature ed un po' di nastro spessorato.

Il timbro (non è dolcissimo?) è colorato con i Distress reinkers. Ho usato solo tre colori questa volta. In genere parto dal colore più chiaro e poi intensifico le zone d'ombra con delle tonalità più scure (per il viso ho usato tattered rose e per il tutù il victorian velvet - il mio colore preferito in assoluto- le ombre, invece, sono fatte con il vintage photo).

Una volta impostata la scena, gli abbellimenti diventano la parte più divertente, quella in cui si pùo dare spazio ad ogni fantasia e perché no, si possono sperimentare un sacco di cose. Io ho abbellito il mio palco con dei fiori che ho bulinato per dare tridimensionalità e con delle stelline attaccate con del nastro spessorato e colorate con gli stickles glod e silver per dare luce -grande invenzione gli stickles, altroché!)



Un po' di twine su cui appoggiare le lettere della scritta ed il gioco è fatto. 



Insomma, il sipario è alzato, noi siamo pronte. Aspettiamo solo voi.



Tutti i materiali e gli strumenti usati per realizzare questa card sono disponibili in negozio:
  • timbro 1438 R - SULLE PUNTE
  • distress reinkers - VICTORIAN VELVET, TATTERED ROSE, VINTAGE PHOTE, BUNDLED SAGE
  • punch STELLA - VIHCP807
  • punch FIORE - VIHCP811
  • stickles SGG01799 GOLD
  • stickles SGG01911 SILVER
  • ALFABETINO PRESENT
  • FORBICI SAGOMATESCALLOP
  • TAGLIERINA GRANDE A4 30CM
  • twine SPECIAL DELIVERY PASTELS - HCXTW01
  • TTS00370 DISTRESSER
  • TIP30034 - INK PALETTE 


lunedì 6 gennaio 2014

Ecco il nuovo DT: benvenute ragazze!

Siamo felici di presentarvi il nostro nuovo Design Team.

In rigoroso ordine alfabetico:

ANNALISA

CRISTINA

MIRANDA

MONICA

SARA

Nei prossimi post imparerete a conoscerle e soprattutto vedrete i loro strepitosi progetti.