Una card piena di amore...


Buongiorno a tutti! Sono Miranda ed oggi tocca a me tenervi compagnia!
Iniziamo con una novità! Mi sono innamorata! Eh sì, decisamente! Questi nuovi timbri dei bimbi di Impronte mi hanno fatto letteralmente perdere la testa! :-)
Sono belli, sono simpatici, sono freschi… invitano a colorarli. Non è possibile non farlo. Sono assolutamente incantevoli! Ed appena mi sono arrivati lo ho fatto subito. Il risultato? Assolutamente incantevole. Ma non certo per quello che ho fatto io, ma proprio per loro. Provate e mi darete ragione!

Appena arrivati ho pensato di utilizzarli per un progetto semplice, possibile da fare con poco materiale.
Ed infatti per realizzare questa Card in a Box sono stati utilizzati solo 2 fogli di carta (1 bazzil beige e 1 a pois embossati rosa) e tre distress reinkers (Pumice Stone, Vintage Photo e Victorian Velvet).

Iniziamo dal timbro. Stampato su buona carta per acquerello è stato colorato come vi ho mostrato negli ultimi post. Il Pumice Stone è stato un colore che mi ha sorpreso molto: non pensavo  fosse così caldo e che sfumato con il Vintage Photo potesse uscire così bene. Dopo avere colorato il timbro ho usato gli stickles (crystal) e i liquid pearls (pink e beige) per dare qualche rifinitura.  In modo particolare questi ultimi mi piacciono molto perché danno effetti a rilievo.


Ho poi pensato di cucire tutte le sovrapposizioni. Le esperte di cucito staranno urlando in questo momento (avrei dovuto regolare meglio la tensione), ma a mia discolpa posso dirvi che sto imparando e che comunque l'effetto non preciso mi piace;-)


Guardate quanti timbrini adorabili trovate su questo tema. Questa macchinino l'ho attaccata sul retro della mia box.


E questo? Non è un amore?


Ho deciso di fare spuntare fuori dalla mia scatoletta dei cuori. Abbiamo tutti delle fustelle o punch di cuori a casa. Ho deciso di utilizzare gli avanzi delle carte della struttura e nel mio scatolone dei rimasugli ho trovato del bazzil marrone scuro. Ho fustellato vari cuori e li ho fatti uscire dalla scatola attaccandoli a striscioline di acetato. Vi confesso che non avevo un foglio di acetato a casa e così ho usato la custodia di una fustella;-)


Questa è la scatolina aperta, chiusa diventa così…


.. e qui entra in azione il mio nuovo giochino senza il quale non posso più vivere e che mi fa pensare "ma come ho potuto farne a meno fino ad ora?!?!?!"… la ENVELOPE PUNCH! Ah! Santa invenzione. Certo, noi siamo scrappers. dateci un foglio di carta e vi ricostruiamo mondo! Ma questo accrocchio ci semplifica la vita e non di poco, permettendoci di essere precisissime e velocissime nel creare buste ad hoc per le nostre card… et voilà…


Che vi devo dire? Volevo regalarla per un matrimonio, ma mi piace troppo e ho deciso di tenerla per me. Vi assicuro che è molto facile da fare, non serve chissà quale e quanto materiale ed è di indubbio impatto. Spero vi sia piaciuta e contattatemi pure per ogni dubbio o domanda.


Alla prossima!
Baci
M!R

Commenti

  1. Deliziosa e anche tutta cucita! Bravissima!
    Miria xxx

    RispondiElimina
  2. Splendida M!R!!!
    Buona giornata Mara

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimissimo bravissima Mir!!!!

    RispondiElimina
  4. Favolosa Miry!!!
    E ti capisco...spesso capita anche a me.
    Così poi le devo rifare ma pazienza.. ;)

    RispondiElimina
  5. Proprio bella, e spiritosa, per il cucito non preoccuparti, secondo me sembra fatto a posta per dare un tocco diverso alla card.

    RispondiElimina
  6. Carissima Mir, sei veramente speciale, "scatolette" esplosive con questa fattura se ne vedono in giro parecchie in questo periodo, ma la tua è unica!!! Perché è la tua e perché è molto curata, niente è lasciato al caso, neanche le foto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  7. Molto bella Miria, e davvero dolce il timbro. Anche i colori tenui ma non senza personalità mi piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa, la colorazione è spettacolare...
    Barbara

    RispondiElimina
  9. è assolutamennte fantastica!!!! sai che adoro ogni cosa che fai!!!
    Un bacione
    Cle

    RispondiElimina
  10. È molto bella e di sicuro impatto...
    però per i meno abili come me forse potresti dare qualche informazione
    sulle misure e sul montaggio pratico.
    ciao
    monica

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Ciao Monica, sono molto contenta che ti sia piaciuta;) come ho detto sono partita dal timbro e la struttura e' stata una conseguenza. Se ti interessa questa posso dirti che la puoi fare come meglio credo, delle dimensioni adatte al tuo progetto.
      In ogni caso, io ho ritagliato il mio timbro e, volendolo mettere in primo piano, ho costruito una scatolina un pochino più grande. Io preferisco lavorare in inch, trovo sia più facile, sono partita dal classico foglio 12x12 e ne ho ricavato un 12x6.5.
      Ho bulinato sul lato lungo ogni 3 in modo da al ottenere le 4 facce della scatola. E sul lato corto ho cordonato a 2.5 per ottenere le alette. Con gli avanzi di questo foglio ho costruito la linguetta per chiudere la scatoletta e i due divisori interni per attaccare le striscioline di acetato su cui poi ho attaccato i cuori (i cuori sono di varie forme e colori e alcuni di loro sono stati attaccati con lo spessorato per dare più movimento)
      Con la carta rosa a pois ho, invece, fatto tutte le mattature. In genere io matto 1/8, vorrei tanto farlo a 1/16 ma non sono così precisa e quindi mi accontento;) ma se riesci a 1/16 allora te lo consiglio perché l'effetto è' davvero bello.
      Ultima cosa. Quando tagli le alette della scatola piega solo quella anteriore e le due laterali. Quella dietro deve rimanere alta e stabile.

      Ultima cosa davvero. Queste card sono tanto carine ma alla fine mi chiedo dove si possa lasciare un messaggio per il destinatario. Quindi con i rimasugli avanzati io ho creato una piccola taschina interna sul lato posteriore e dentro ci ho messo una tag. Nella foto con tutti i cuori forse riesci a vedere il Pizzetto della tag.
      Spero di essere stata abbastanza chiara, ma non esitare a chiedere per ogni altra cosa.
      Baci
      M!R

      Elimina
  11. Mir ti dico" uffa mi sono gia sposata....." GRRRR♥

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari