Bomboniera in feltro e gomma crepla

La data del Battesimo del vostro piccolo si avvicina a grandi passi e voi siete prese da mille impegni ma non volete rinunciare all'idea di realizzare da sole le bomboniere???
Eccovi una soluzione veloce ma d'effetto! :o)

Cosa occorre:
Timbro 1406-N-in carrozza!
Timbro 1368-M-santo battesimo
Cuscinetto inchiostrato Versacolor 27-Indigo
Polvere da rilievo Clear
Cartoncino Bazzil White
Gomma Crepla 851-47-Bluette
Nestabilities S4-301-Labels Sixteen
Fustella 657420 Sizzix Bigz Die - Vintage DoilyDovecraft
Set feltro Dovecraft DCFL019 Blu
Pennarello Impress #8 Ultramarine
Pennello Brush H2O punta fine
Nastrino bianco
Tulle azzurro
Spiedino di legno




Ho scelto dal set di feltro il colore turchese e l'ho fustellato con la Big Shot e la forma Vintage DoilyDovecraft.
Ho fatto scorrere il nastrino bianco attraverso i buchi esterni e tirando leggermente ho creato un sacchettino nel quale chiuderò il sacchetto di tulle contenente i confetti.


Sul cartoncino Bazzil bianco ho stampato il timbro 1406-N-in carrozza! inchostrato col tampone 27 Indigo, ho poi realizzato il rilievo con la polvere clear.
Ho ripetuto gli stessi passaggi per il timbro 1368-M-santo battesimo.


Fra le Nestabilities S4-301-Labels Sixteen, ho scelto la dimensione che meglio si adatta al timbro "in carrozza!" e l'ho tagliato con la Big Shot.
Ho rifilato i bordi vicino alla scritta "S. Battesimo" in modo da creare la forma di una bandierina e ho sporcato i bordi col tampone 27 Indigo.
Con la Nestabilities S4-301-Labels Sixteen, di dimensione appena più grande di quella usata per il cartoncino bianco, ho tagliato il foglio di gomma crepla.


Ho sovrapposto il Bazzil bianco alla gomma crepla, incollando fra i due lo spiedino di legno.
Col pennello Brush H2O punta fine e il pennarello Impress #8 Ultramarine, ho colorato alcuni particolari dell'impronta tinta su tinta.


Ho incollato la scritta un po' inclinata sul bastoncino e infilato il tutto nel sacchetto dei confetti.


Potete aggiungere data, nome e altro sul retro della "bandierina" o della gomma crepla.
Finito! Che ve ne pare??
Lasciate un commento e diteci se vi è piaciuta questa proposta e, magari, spediteci le foto delle vostre variazioni sul tema!
A presto!!
Alessandra




Commenti

  1. Splendida idea, sicuramente da copiare!!! Grazie per l'ispirazione!!

    RispondiElimina
  2. E' bellissima... Penso che te la copierò un pochino!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari