Orecchini fatti...in casa!

Ciao a tutti!

Oggi avevo voglia di crearmi qualcosa di speciale per l'estate....pensa e ripensa ho tirato fuori il magico....Polyshrink!
Ma vediamo cosa ho combinato con questi materiali:

- Polyshrink nero
- Timbro Impronte d'Autore 5282-N
- Staz On Bianco
- Perle adesive bianche Artemio
- Fustella tonda scallop grande
- Pinza per foro da 6 mm
- 2 monachelle e 2 anelline color argento




Siccome il tampone dello Staz-On Opaque era nuovo l'ho dovuto inchiostrare spargendo varie gocce di inchiostro sulla spugna:



Subito dopo, con l'aiuto di un cartoncino, ho fatto penetrare l'inchiostro....tampone pronto per l'uso!



Ho timbrato il bordo a riccioli sul Polyshrink direttamente e senza carteggiarlo poichè essendo lo Staz-On un inchiostro a solvente si è asciugato benissimo in meno di 1 minuto:



Con la fustella scallop ho tagliato due cerchi, con la pinza ho fatto 2 buchi (sempre PRIMA di scaldarlo!)



Con l'aiuto dell'embosser ho scaldato i due cerchi (si arrotola mentre si ritrae ma è normale!) finchè non sono diventati più piccoli e più spessi:



A questo punto ho attaccato le perle adesive qua e là:



Ho montato le monachelle e.......VOILA'! Orecchini pronti!


Sinceramente????? Non vedo l'ora di indossarliiiii!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie e alla prossima idea ;o)

Serena

Commenti

  1. Serena io adoro creare i bijoux e questa tecnica la stavo "analizzando" proprio in questi giorni!!!! bellissima idea e stupenda realizzazione! ma questi fogli si possono anche stampare con la ink-jet?

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi, io ho solo polishrink trasparente , ma ci proverò. Ciao

    RispondiElimina
  3. Ho preso da Impronte d'autore il Polishrink qualche mese fa, ho fatto delle prove... non riuscite a dire il vero. Ho problemi col colore che uso, evidentemente quello sbagliato!!! Sob!!!

    RispondiElimina
  4. Per rispondere alle vostre domande:
    - per il poly stampabile c'è, ma solo nei colori bianco e traparente.
    - per l'inchiostro sul polyshrink si possono usare o lo staz on come ha spiegato Serena o dei colori che si fissano con il calore che nello specifico sono il versacraft (il colore per stoffa ) o i metallizati brilliance.
    Quindi libby verifica se il tuo ink è tra quelli che ti ho indicato.
    ciao ciao
    barbara timbrina

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze, ho da poco comprato il polyshrink e vorrei utilizzarlo per fare degli orecchini. L'ho timbrato (ho utilizzato il VersaSmall nero e timbro bimbe d'autore), lasciato asciugare e poi provato a colorare con i pennarelli Impress...solo che l'inchiostro sbava e si mescola al nero del tampone.
    Non so se ho reso l'idea...per evitare che succeda cosa devo fare o che materiali mi consigliate?
    GRAZIE!
    Monica

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari