Un ricordo speciale........

Ciao a tutti e benvenuti ad una nuova idea creativa con lo stamping!
Domenica 12 settembre mio nipote Cristiano ha ricevuto il Sacramento del Battesimo. Inutile dire che i miei cognati hanno chiesto il mio aiuto per creare qualcosa di speciale come ricordo di questo giorno così importante ;o) e siccome non volevano regalare un oggetto ma qualcosa di più originale e personalizzato, ho deciso di fare dei segna-libri....Un pò perchè ho potuto mettere la foto del bimbo, che è sicuramente un bel ricordo, un pò perchè un segna-libro è qualcosa che rimane e va bene per tutti :o)

Pronti? Via!

Per questo progetto ho usato:

- Segna-libri Impronte d'Autore in cartoncino Coriandoli (quello carino in carta reciclata e petali di fiori....)
- Fustella stonda-angoli grande
- Tamponi Chalk Ice Blue e Blu Lagoon
- Timbro Stella cucita 959-M
- Carta DCWV Holiday Collection (un mix di blu e azzurri)
- Nastri
- Feltro azzurro
- Fustella Sizzix Stars
- Big Shot

                             
                             

Ho iniziato "stondando" gli angoli superiori del segna-libro:



Ho poi timbrato la stellina con il Chalk Ice Blue così da creare lo sfondo (che doveva essere abbastanza chiaro per poterci scrivere):



Dopo aver sporcato tutt'intorno al segna-libro con il Chalk Blue Lagoon, ho attaccato la foto, il nastrino blu, una stellina fustellata utilizzando il cartoncino DCWV e la Big Shot e scritto a mano il nome, l'occasione e la data:



Per aggiungere un dettaglio in più, ho fustellato una stella media utilizzando la Big Shot e il feltro azzurro. Ho poi aggiunto un filo di cotone grosso per poterla attaccare:



Questo è il progetto finito! Ho messo il segna-libro in un sacchetto trasparente, aggiungendo ovviamente i confetti ;o) e ho legato la stella in feltro nel fiocco finale di chiusura:



Questo progetto, di per sè semplice, è l'ideale per ricordini speciali, ed è veloce considerando che nella preparazione delle bomboniere di solito se ne devono fare grandi quantità!!! (io ne ho fatti 50...)

Grazie a tutti e alla prossima idea ;o)))))

Serena

Commenti

  1. Veramente carino!!!!
    Brava, semplice ma originale allo stesso tempo.
    Mi piace proprio.
    A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari