Mini album autunnale

Ciao a tutti!

Qualche mese fa ho comprato una fustella Sizzix molto carina....una gigantesca tag scallop.... Come ben sapete le fustelle per la mitica Big Shot tagliano perfettamente i materiali un pò spessi come ad esempio il feltro, e si ottengono forme senza difetti anche dal cartoncino grosso, tipo quello da cartonaggio.... Quindi mi è venuta un'ideuzza per un mini album, utilizzando il carton-cuoio,che è un cartoncino da circa 2mm di spessore...

Per questo progetto ho usato:

- 2 pezzi di carton-cuoio (cartoleria)
- Fustella Sizzix Tag super scallop crescent
- Fustella Foglia d'acero
- 5 biglietti Impronte Chagall 12x18 bianco
- Carta DCWV The Green Stack
- Nastrini
- Bottoncino dalla collezione Italia di Artemio
- Alfabeto chipboard collezione Italia di Artemio
- Anello apribile



Per prima cosa ho fustellato le due copertine usando il carton-cuoio:



Ho poi tagliato anche le pagine dell'album utilizzando (5 alla volta) i biglietti Chagall a metà...così ottenendo 10 pagine:



Dopodichè ho fustellato anche la pagina per la copertina più una fascia da mettere sotto il titolo:



Siccome in queste bellissime carte ci sono anche gli animali della foresta ho ritagliato un castorino.....Ho poi incollato la carta, aggiunto il titolo "fall" (l'altro modo di chiamare l'autunno oltre a Autumn), una foglia fustellata e il bottoncino lucido:



A questo punto l'album era già finito, ho usato l'anello apribile per legare insieme tutti gli elementi, decorato con tanti nastrini di colori autunnali:


Progettino veloce, ideale per un regalino assolutamente "hand-made"!!!!!

Grazie a tutti, e.....alla prossima!
Serena

Commenti

  1. Davvero carino!!!
    Le carte con il castorino ce le ho anch'io!!!!!!! Troppo simpatiche!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari