Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

martedì 24 novembre 2009

Shanghai, come mai?

Già, come mai un LayOut 30x30 su Shanghai? In fondo, io non ci sono mai stata, e non ci avevo nemmeno pensato, finchè non ho visto le belle foto scattate da mio marito durante un viaggio di lavoro, nei pochi attimi in cui ha potuto godersi i panorami di un Paese affascinante come la Cina.

Mi dispiace che la foto non renda bene, ma sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto: mantenendo sempre il mio stile lineare, sono riuscita ad unire diverse tecniche che hanno richiesto un pochino di tempo -ma fanno la loro figura- e a dimostrazione del fatto che il color ORO non è SOLO Natale!Materiali (tutti Impronte d'Autore):
*Bazzil Mocha e Kisses
*Mat Stack DCWV The Far East
*Timbri 783R testo kanji, 733S magnolia, 736Q ramo, 657M pazienza, 658M gentilezza, 659M fortuna, 660M lunga vita, 661M amore, 662M salute
*tamponi CHALK dark brown, VERSAMARK
*pennarello VERSAMARK
*polvere da rilievo Gold
*filo da cucito oro
*biadesivo spessorato

Sul Bazzil Kisses ho timbrato lo sfondo testo kanji e qualche ramo col Chalk marrone, ho rovinato un po' i bordi con la lama delle forbici, li ho "sporcati" col Versamark e li ho evidenziati embossandoli con la polvere oro.
Grazie ad alcuni cartoncini della serie The Far East ho realizzato altre "cornici" nello stesso modo e ho cucito a macchina alcuni contorni col filo dorato.
Il titolo è stato stampato al computer, ripassato col pennarello Versamark ed embossato con la polvere oro. Accanto ho timbrato la magnolia.Gli ideogrammi sono in rilievo oro su bazzil mocha, rifiniti con un punch rotondo e applicati col biadesivo spessorato.
La tag in alto non è alto che una sovrapposiozione di 2 mat stack: nella grande vi è lo sfondo in rilievo oro, nella piccola una parte di magnolia. Qualche giro dello stesso filo dorato delle cuciture, et voilà!
Spero di essere riuscita a ricreare la magia degli incantati giardini cinesi, nell'attesa di visitarli sul serio!

martedì 17 novembre 2009

il Mondo Creativo - Bologna

Eccomi a fare un piccolo resoconto de Il Mondo Creativo, tenutosi dal 13 al 15 novembre scorsi.

Come sempre, Bologna per Impronte d'Autore è un appuntamento davvero serratissimo.
Credo che nessuno dello stand abbia veramente visto il resto della fiera (piacevolmente ingrandita rispetto alla scorsa edizione), ma dà davvero tantissima soddisfazione perchè il pubblico è creativamente competente, quindi apprezza prodotti, idee e novità.
:oD
Noi ne avevamo davvero diverse: i TANTI timbri, per lo più natalizi -visto il periodo-, le carte per lo scrapbooking appena arrivate della DCWV in coordinatissimi kit di varie dimensioni e temi, i pennarelli ZIG, gli sbrilluccicosissimi glitter, ..., e che dire delle 50 brillanti cards complete di busta confezionate in una deliziosa scatola -anche regalo- tutte da decorare a piacere?
E che furore gli abbellimenti in feltro realizzati con la insuperabile Big Shot!
Non abbiamo avuto tempo per scattare molte fotografie; fortunatamente ci siamo ricordate di farcene una l'ultima mattina, prima dell'apertura al pubblico: già provate da 2 giorni frenetici, ma prima della stanchezza della sera, ecco le timbrine al completo!
Lucia, Lara, Alessandra, Serena, Barbara, Federica e Umberto vi aspettano anche a Modena a CREARE IN FIERA (nell'ambito di Country Life) dal 3 all'8 dicembre, e stavolta, oltre a tutti i prodotti di cui sopra e molto altro, saranno esposti in concorso anche i VOSTRI progetti!
Ne sono già arrivati di davvero interessanti, e ne aspettiamo molti altri!

martedì 10 novembre 2009

IDEE PER IL CONCORSO

CIAOOOOO A TUTTI!!!!
La voce del nuovo Concorso Impronte d'Autore l'abbiamo sparsa parecchio...però, per chi ancora non lo sapesse, durante la manifestazione fieristica di Modena "Country Life" dal 3 all'8 Dicembre si terrà questa fantastica sfida di stamping! Per partecipare basta visitare il sito, dove troverete tutte le indicazioni...e ovviamente dovrete creare una card dal sapore tutto Natalizio! La card dovrà avere uno o più timbri Impronte d'Autore e la tecnica dell'embossing (con polveri o a secco)
Noi Timbrine abbiamo preparato degli esempi per guidarvi un pò:

Federica:



Barbara:



Serena:



Questi sono solo esempi su come strutturare la card, lo sketch, insomma 3 piccole idee, la fantasia è a vostra discrezione!
Tutto chiaro? Spero di sì! ASPETTIAMO numerose creazioni!!!! Happy Stamping!!!!

Serena

giovedì 5 novembre 2009

DI FIERA IN FIERA

Ciao a tutti...
il mese di ottobre ha visto Impronte d'Autore impegnatissima in ben 4
fiere della creatività:Torino, Bergamo, Milano e ultima in ordine
cronologico Vicenza .
Vi faccio vedere qui di seguito alcune immagini proprio di quest'ultima:
-una tipica espressione delle nostre affezionate clienti che si domandano "Ma quanti sono?"

- 3 timbrine alle prese con l'autoscatto . Oltre a me vi presento le nostre timbrine del veneto:Alice e la new entry Lucia
- ed infine ecco che anche i più piccini rimangono affascinati dai nostri timbri ^_^
Ma le nostre fiere non sono ancora finiteee!!!!
La prossima , oramai imminente ,è il Mondo Creativo di Bologna
dal 13 al 15 novembre , giusto giusto fra una settimana .Vi aspettiamo in
uno stand grandissimo ricco di novità gustose dallo stamping allo scrapbooking.
Invito tutti a visitare il sito di Impronte dove troverete tutti i dettagli
per raggiungerci ,nonchè il biglietto per un ingresso ridotto.
Per chi fosse nei paraggi del Centro Commerciale Nova a San Lazzaro sabato 8 novembre dalle 10 alle 12 , e dalle 17 alle 19 ci potrete vedere all'opera con piccole demo e testare con mano quello che è il grande mondo dello Stamping.
Per concludere ,voglio ringraziare con tutto il cuore le nostre affezionate clienti che ci vengono a trovare e che sanno sempre regalarci complimenti e sorrisi.
Vi aspetto quindi numerosi:gli amici di sempre, quelli nuovi, ma anche semplici curiosi.
Happy Stamping.
Barbara