Il blog delle Timbrine

in collaborazione con Impronte d'Autore

giovedì 14 febbraio 2008

"Ti voglio bene" card by Serena

Su un biglietto bianco timbrate qua e là il fiore (Stampendous Pop Dot Flower NN019) con il Versacolor Petal Pink 134 (rosa chiaro)

Su un cartoncino a parte timbrate lo stesso fiore ma con il Versacolor Burgundy 66 (bordeaux), ricoprite con la polvere da embossing clear e scaldate
con la pistola ad aria calda (embosser) o un'altra fonte di calore finchè la polvere non si è fusa.

Ritagliate il fiore, attaccatelo sul biglietto con un pò di bi-adesivo e attaccate al centro un bottone in cui avrete annodato un filo.

Con l'alfabetino Curlz e il tampone Burgundy timbrate la scritta "Ti voglio bene" (naturalmente potete aggiungere anche il nome di chi lo riceve, o scrivere qualsiasi frase...)

Attaccate sopra e sotto la scritta due pezzetti di nastro.

E....Voilà! In meno di 10 minuti avrete creato un bel biglietto con le vostre mani! E qualcuno vi chiederà dove lo avete preso..... ;o)

mercoledì 6 febbraio 2008

Siamo Arrivate!!!

Eccoci qui, anche noi adesso abbiamo un blog!:o)
Siamo le Timbrine di Impronte, nello specifico Barbara, Federica e Serena e speriamo di potervi mostrare costantemente nuovissimi progetti realizzati con le tecniche dello Stamping e dello Scrapbooking!
Venite a visitarci spesso, ci contiamo!

martedì 5 febbraio 2008

Lo Scrapbooking di American Traditional Designs di Federica

Il primo post "tecnico" di questo blog è dedicato a uno dei tantissimi prodotti della American Traditional Designs (ATD) che possiamo trovare in negozio: si tratta del MINI SCRAPBOOK KIT, un kit tutto a tema (matrimonio, inverno, Natale, estate, vacanze, nascita, viaggi, cucina, compeanno, cuccioli, scuola) perfetto per le scrapper alle prime armi (che avranno a disposizione tutto il materiale necessario), ma anche per quelle un po' più esperte che vogliono relizzare un piccolo album dedicato ad un'occasione in cui si hanno poche foto a disposizione, o per un originalissimo regalo personalizzato.

Ogni kit contiene: un minialbum di cm.16x16 rilegato composto da 12 pagine già decorate, 2 fogli adesivi di lettere e abbellimenti, una 50ina di die-cuts, nastri e bottoni, tutti coordinati fra loro.

Non serve davvero altro per ottenere un album d'effetto, io ho solo utilizzato dei quadrettini di biadesivo spessorato della Marianne Hobby e un tampone colorato per mettere in evidenza alcuni dettagli

Nonostante io sia un bradipo, vi assicuro che la realizzazione del tutto è davvero velocissima e di grande effetto!

E non dimenticate di firmare sempre i vostri lavori con un bel timbro personalizzato!
:o)

by F